So per certo che hanno sperimentato varie opzioni,quella di ottenere carburante dalle alghe,ma anche di ricreare il processo inverso di quello che succede in camera di scoppio,ovvero fornire i gas risultanti dalla combustione e ovviamente calore per riottenere benzina....o cmq un carburante:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
Io di chimica non sono molto ferrato,ma so che l'idrogeno tende a cercare qualcosa a cui legarsi,quindi vedrei come sistema migliore una sua trasformazione in qualcosa di liquido.
Con tutti i catalizzatori che hanno,non ci credo che in un laboratorio non hanno trovato un sistema per convertire dell'idrogeno legandolo a qualche altra molecola per ottenere che ne so,del metano,(ricordo che adesso per fare l'idrogeno industriale lo estraggono proprio da lì).
Io non lo considero una priorità,di energia ce nè un casino in giro,basti pensare in estate quanto calore cè a disposizione,pensate un'attimo quanto gasolio servirebbe per avere tutte ste calorie,e ci si fa un'idea che concentrandolo si potrebbe avere ben più calore da 1000lt di un liquido caldo (olio/acqua) che sono oltretutto gestibili,che da un serbatoio di idrogeno.
L'assurdo è che siamo pieni di serbatoi di idrogeno,ci avete pensato?
L'erba,la legna,le piante,tutto quello che brucia è un serbatoio di idrogeno,noi non riusciamo a fare quello che la natura fa da millenni,però lo usiamo.
Mi fa ridere quando chiedo a qualcuno il perchè la legna brucia,da dove proviene l'energia che fa si che ci sia il calore,e la risposta che mi danno dopo un momento di spaesamento è....DAL SOLE...

.
Ovviamente è l'acqua che trasformata in idrogeno e ossigeno fornisce l'energia,che poi brucia,e ensate quanta energia cè in un ò di legna,2.5/3kg di legna hanno un equivalente energetico di 1 lt di diesel circa,e non salta per aria...
Adesso che ci penso di potrebbe cercare il modo di estrarre l'idrogeno dalla legna (basta mettere un pezzo di legna in forno e dopo un pò emette gas,una volta che si è riscaldata) per poi alimentare delle celle a combustibile....
Adesso mi fermo perchè ho paura che mi tirate dietro uova e pesci....

sembra un pò fantasia....