visto che ormai spesso siamo vittime di raggiri informatici volevo mettere in guardia e come si dice " uomo avvisato mezzo salvato "
ogni tanto ho qualche oggetto che non uso piu' e se e' in buono stato ho preso un po' di confidenza e lo vendo su un sito di annunci gratuiti
dopo 90 giorni l'annuncio scade e mi arriva l'avviso via email che l'annuncio sta per scadere e per rinnovarlo basta cliccare sula scritta rinnova ....ok
questo e' successo verso le 14.00 .... pero' noto che non ci sono le foto!!! ..
verso le 17.00 mi arriva un'email dove dice che l'articolo gli interessava e voleva sapere il prezzo finale
questo e' il testo
( Buonasera?sono interessato dall'annuncio di merce?e mi piacerebbe avere
>il prezzo finale?Grazie?SIGNOR DURAND FRANCIS)
io ho risposto che per il prezzo finale avrei dovuto sapere dove spedirlo ?
questa e' la risposta:
CIAO
Grazie per la vostra risposta e sapete che io al bene visto il vostro avviso sul sito con le fotografie ed il prezzo e sono un accordo per prenderla allora
Mi presento ,DURAND FRANCIS sono francese, in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro.
Ho appena letto il vostro messaggio. . È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed Passage de proprietà
tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare (SGC.MARITIME) Ecco il loro sito web(http://www.sgcmaritime.com/recrut.html) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico.
IBAN, nome, cognome, a qui sera intestare.Vostro numero di telephono
Quindi sapete che tutte le spese di trasporto dellamerce saremo a mio carico.
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico .
SIG.DURAND FRANCIS
dopo aver letto mi e' sembrato strano che per un valore di 100,00 euro dove il trasporto incideva abbastanza fosse intenzionato al mio oggetto

e come al solito ho cercato su google il nome e cognome e provenienza ....DURAND FRANCIS COSTA D'AVORIO
provate e vedrete la soluzione .......praticamente questo dopo aver fatto una transazione con la fantomatica banca africana ammesso che sia vero poi dopo aver spedito l'oggetto
e passato un certo periodo ti arriva un'email della fantomatica banca dove dice che devi versare una certa cifra in base al valore dell'oggetti in questione e serve per sbloccare il pagamento
e che poi sarai rimborsato di tutte le spese !!!!!!!!!!!!!!!
in pratica l'oggetto in questione ormai e' gia' partito ed e' fuori giurisdizione della polizia postale e il pagamento effettuato dopo e' un'altra parte che fi sottraggono....
questo per mettere in guardia gli utenti di quello che c'e' in giro.....e dell'utilita' di google
un saluto cb900red