Si ventole da computer, ma portatile, tutto in miniatura... domani studio il modello, le ventole vanno sempre al massimo, per me si è interrotto un componente che legge il tachimetro, ci devo ragionare perchè non ho la scheda, ma solo il codice del pc, ma è roba recente. vedremo
Chissà se abbassando il voltaggio dell'alimentazione comunque riuscirei a rallentarle, penso di si, ed è quello che mi chiedevano, ma ho tergiversato, perchè non mi piace come soluzione, poi il sistema resta termicamente sballato. Pensavo ad un piccolo ponte di resistenze, ma in quella posizione nessun costruttore mette delle protezioni, per cui in caso di errore si brucia tutto, bisogna ragionarci con calma
Ferro, un'altra cosa: in ditta ho trovato un trasformatore, peserà almeno quindici chili, non ho capito a che serve... ma tu lo capiresti... è una belva, io lo posso prendere tanto non ci fanno nulla, e te lo mando, dimmi cosa devo guardare per capire se può interessarti

A me pare quello di "ritorno al futuro", per concentrare il fulmine e ricaricare la macchina del tempo !