Chi ha una mucca campa cent'anni

Moderatore: Sisom

Rispondi
Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da marcobr » 26 mag 2015, 19:48

ioleo: notizie dal web 24 Maggio 2015

abilita la visione delle immagini per vedere correttamente Ioleo


Agra: il villaggio indiano in cui bere la pipì fa bene

è chiamata urinoterapia ed è un tipo di medicina alternativa a qulle tradizionali. Nonostante il senso comune ti implori di non proseguire la lettura, è stato dimostrato che il consumo di urina cura moltissimi disturbi: fatica cronica, intestino irritabile, forfora, depressione, inestetismi della pelle. In un paese come l'India di rimedi alternativi ma naturali la sanno lunga: ogni cittadino di questo villaggio beve ogni giorno un bel bicchiere di urina "appena munta" perché credono fermamente che quella prodotta dalle mucche sia un toccasana naturale, un po' come dalle nostre parti lo è una spremuta d'arancia. Infatti nella penisola indiana è la pipì di mucca ad esser considerata ricca di proprietà benefiche per la salute e non la propria, come suggerirebbero le teorie dell'urinoterapia. C'è il caso del 42enne di nome Jairam che bevendo un bicchiere al giorno dell'urina della sua mucca è riuscito a curarsi il diabete che progressivamente è diminuito. Le richieste del prezioso liquido sono sempre in aumento, pratica che fino a due anni fa non seguiva nessuno. Poi anche gli stessi monaci locali indù hanno cominciato a spingere a bere l'urina di mucca: secondo loro tra le patologie che l'urina di mucca sarebbe in grado di guarire c'è il cancro, tumori, tubercolosi ed anche calvizie. L'unica accortezza che raccomandano è di bere esclusivamente urina di una mucca vergine, raccolta alle prime ore della giornata.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da maxlinux2000 » 26 mag 2015, 20:13

Naturalmente servono riscontri scientifici, ma non mi sorprenderebbe affatto che l'urina di mucca abbia proprietà medicinali.

È recente la scoperta di un albero tropicale che è in grado di produrre un enzima beneficioso per tutti i vertebrati, ma terribilmente tossico per insetti e moltissimi batteri. Era una pianta venerata da millenni da alcuni monaci indiani, e proprio per questo è stato negato il brevetto.
Se ne sono accorti (gli scienziati) perche tempo fa in una isola indiana c'è stata la piaga delle cavallette... Le quali hanno distrutto tutto... Ma sono state ben lontane da quelle piante... E il fatto era molto curioso.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da Ferrobattuto » 26 mag 2015, 21:11

Questa cosa della pipì mi ha fatto tornare in mente una cosa che mi raccontò il padre di un mio amico tantissimi anni fa. Il mio amico ha la mia età, il padre ormai non è più tra noi da diversi anni, e la faccenda me la raccontò che ero molto giovane.
Il fratello del mio amico, più grande di lui di qualche anno, quando era piccolo ebbe non ricordo più quale disfunzione, e il padre lo portò dal medico di famiglia. Stiamo parlando perciò di un medico che doveva essere nato gli ultimi anni dell'800..... Questo medico dopo aver ascoltato le spiegazioni del genitore, fece fare la pipì al figlio in una provetta, la lasciò freddare e poi gliene fece bere due cucciai. La disfunzione sparì e il ragazzino tornò in salute. Adesso quel "ragazzino" si avvicina agli 80 anni, e per quel che ne so ha una salute invidiabile..... :lol:
Evidentemente la "terapia della pipì", come altri rimedi naturali, funziona effettivamente, però arrivare al punto di bere un bicchiere di piscio di vacca al giorno mi sembra proprio un po' troppo...... :sick: :woot:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da mastrovetraio » 27 mag 2015, 15:41

E poi, una vacca vergine ?? È una contraddizione in termini.

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da papas2004 » 27 mag 2015, 23:26

io personalmente non ce la farei a berla e voi?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da mastrovetraio » 28 mag 2015, 8:12

Se fai analizzare quello che mangi abitualmente, vedrai che il piscio di vacca vergine e ben alimentata è una leccornia.

Avatar utente
Marko
Moderatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:09

Re: Chi ha una mucca campa cent'anni

Messaggio da Marko » 30 giu 2015, 10:22

Preferisco un bel bicchiere di birra rossa fresca a doppio malto..

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti