bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Moderatori: Ferrobattuto, Arex

Rispondi
Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Messaggio da marcobr » 5 mar 2013, 23:38

vorrei costruirmi un bruciatore a pellet per asciugare la segatura mi serve una o + candelette un motorino e una coclea tipo stufa per l'alimentazione e la vetola centrifuga Ho un disegno trovato in rete accetto consigliSe esiste qualcosa di già esistente a modico prezzo ,meglioImmagine Allegata: bruciatore a pellet

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Messaggio da marcobr » 13 mag 2013, 22:05

Non ingrana questa discussione .A vedere questo disegno sembra facile riprodurremanualmente questo atrezzo.La ventola c'è ,e la scocca è riproducibile in base alle dimensioni dei pezzi usati.Mi manca la candeletta (che non so se funziona direttamente a 220 o tramite un trasformatore).Per l'approvvigionamento del pelletun palotto pieno fatto scendere tramite un imbuto provvisoriamente va bene Poi bisognerà pensare a una coclea .Un parafiamma per non incendiare l'essiccatore ci vuole.Ma se questo bruciatore dovesse asciugare la segatura nell'essiccatore di corvo (per dare l'idea delle prorporzioni) quanto dovrebbe essere grosso questo bruciatore tmp

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Messaggio da titone78 » 13 mag 2013, 22:19

ciao marcobr........io sinceramente quando avevi postato questa discussione in "vetrina" pensavo che cercavi componenti,qualcuno che avesse da venderli oppure che aveva il bruciatore completo da vendere..........se lo vuoi o lo hai costruito e ne vuoi discutere e meglio postarla in un'altra sezione.......pero sinceramente per l'essicatore della segatura vedo meglio il bruciatore di corvo,oppure anche di altro tipo,invece usando la segatura o legna per me sei obbligato ad usare la combustione per scaldare tubi dove passa l'aria che va a l'essicatore,non puoi usare i gas di scarico.........non puoi correre il rischio che anche solo mezza falistra incandescente finisca in mezzo alla segatura..........il discorso candelette di accensione......io mi trovo molto bene con le candelette diesel......o amici meccanici che ogni tanto mi regalano quelle vecchie,e quindi se voglio non rimango senza,pero per farle andare ti serve almeno un alimentatore a 12 vdc da almeno 20 A.......quelle che ho in casa a fredde hanno un assorbimento di 17 A,quelle a 220 per le stufe a pellet lo provata ma nel mio caso non mi soddisfaceva
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Messaggio da marcobr » 13 mag 2013, 22:34

ciao titone : il bruciatore a pellet l'ho preso in considerazione per via del conbustibile ,cioè produco pellet e di conseguenza consumo quello che produco a costo quasi zero ma mi rendo conto che non scalda abbastanza per quello che consuma.Mentre il gassificatore mi fa una certa paura sinceramente,corvo sa dove mettere le mani ma io no e dalle foto quell'atrezzo " iatica " fiamme di brutto certo è che fa il suo dovere.Non è che per caso funziona con olio esausto ?

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

bruciatore a pellet - Vetrina ricambi stufe/caldaie

Messaggio da titone78 » 14 mag 2013, 21:38

ciao marco il consiglio che ti posso dare e apri una discussione qua[url]?f=11006148[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?f=11006148e li ne parliamo meglio.......qua in vetrina siamo un po o.t.
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti