Fionda da caccia
Moderatore: maxlinux2000
- mastrovetraio
- Contatta:
Fionda da caccia
Robinson Crosue non poteva averla, il caucciù è una scoperta relativamente recente. Ho visto per caso questo video, e poi ho fatto un pò di ricerche. È incredibile la potenza che può sviluppare una fionda, così come la precisione di tiro. https://youtu.be/3Ncf-odoJSs
- Ferrobattuto
- Moderatore
Re: Fionda da caccia
Ai miei vent'anni ho avuto per le mani un fucile da sub ad elastico che funzionava più o meno nello stesso modo, e ti assicuro che le fiocine filavano di brutto. Il tipo del video è un giocherellone...... 
Comunque anche una normale fionda con una grossa sfera di cuscinetto o un peso di piombo, ti assicuro che in mani esperte è un'arma pericolosa.

Comunque anche una normale fionda con una grossa sfera di cuscinetto o un peso di piombo, ti assicuro che in mani esperte è un'arma pericolosa.

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- mastrovetraio
- Contatta:
Re: Fionda da caccia
Sì, il tizio del video se la diverte come un matto.....anche perchè vende fionde, che sono semplicissime, a parte i materiali. Un bravo ragazzo, in fin dei conti, ci sono dei tutorial fatti da lui dove insegna come costruire elastici potentissimi, con tanto di misure e dritte varie. Ha delle belle idee, ma non le brevetta perchè poi i cinesi......come nella foto, la fionda più potente.
- Allegati
-
- 512jXUFUxqL.jpg (36.11 KiB) Visto 13298 volte