Pagina 1 di 1

ipoclorito di sodio e metodo Ruffini

Inviato: 30 nov 2012, 9:12
da maxdef
...anche questo metodo semplice ed economico per molte patologie fastidiose, mi sembra molto interessante per la nostra isola,l'ipoclorito di sodio in concentrazioni tra il 6% e il 9%,può essere utilizzato in vari ambiti,per patologie virali,batteriche e fungine,per i particolari vi rimando al sito ufficiale http://www.metodoruffini.it/Home%20page.html

Re: ipoclorito di sodio e metodo Ruffini

Inviato: 30 nov 2012, 9:37
da elettrauto
Può essere una strada, ma se si può scegliere tra un rimedio naturale ed uno chimico, secondo me, e voglio dire che la tua è una scelta parimenti legittima, sceglierei quello naturale, ti parlo dell'aglio, con cui ho risolto diversi problemi batterici e non solo.
Grazie all'allicina che è uno dei più potenti antibatterici-antifungini e se non ricordo male anche antivirali, grazie all'allicina contenuta al suo interno, e visto che i ricercatori statunitensi stanno mettendo a punto degli antibiotici basati sull'aglio, a causa del mancato effetto della mutazione del ceppo batterico. Infatti con l'aglio i batteri non sviluppano resistenza e mutazione, ma muoiono e basta, e non è poco, dopo il fallimento in tal senso di tutte le classi di antibiotici chimici.

Comunque questo che hai posto è un argomento molto stimolante dal punto di vista medico, e non deve solo essere affare dei medici la cura!!! ;)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... crKstX1jXQ

E' solo uno dei link ma ne trovi ormai moltissimi sull'aglio inserendo: aglio allicina antibatterico antitumorale