Pagina 1 di 1

Detersivo piatti (a mano o lavastovigle)

Inviato: 10 feb 2013, 16:59
da maxlinux2000
ricetta presa da:
http://natural-mente-stefy.blogspot.it/ ... e-fai.html

BEne ,bene ,come cominciare??? INGREDIENTI: - 3 limoni interi con la buccia ma togliere i semi -400 ml di acqua - 200 gr di sale - 100 ml di aceto bianco Tagliate i limoni e togliete i semi , mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate molto molto bene che il composto sia il più fine possibile ,,dopodichè fare bollire per 10 minuti ,il giocio è fatto......Utilizzatene 2 cucchiai da cucina nella lavastoviglie ,consiglierei di aggiungere anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio contro il calcare,e per lavare i piatti a mano mettetene la quantità che ritenete necessaria sulla spugnetta ....BUON LAVORO!


la sto provando a fare, vediamo nei prossimi giorni se i piatti vengono bene :)

Re: Detersivo piatti (a mano o lavastovigle)

Inviato: 10 feb 2013, 20:06
da calcola
Facci sapere, anche se....

Re: Detersivo piatti (a mano o lavastovigle)

Inviato: 13 feb 2013, 11:36
da maxlinux2000
fallimento!

Ho provato la ricetta e lavato i piatti a mano..... niente a che vedere con il potere sgrassante del detersivo liquido comune (io uso il fairy). Non che sia inutile, ma dove con il fairy ci passi una volta lo straccetto, con questa ricetta devi passarcene 5 volte. Inoltre i pietti vanno sciacquati moltissimo.

No putroppo non funziona... per lo meno a mano. Forse un tempo non avevamo il metro di comparazione con i detergenti moderni, e quindi andava bene, ma ora...