In cerca d'ispirazione per la cena dell'altra sera,mi sono fermata al supermercato,al banco del pesce,e ho visto in bella mostra i burger di pesce...beh,non sarà mica difficile prepararli no?
Ho chiesto informazioni alla commessa e mi ha confermato che contengono solo pesce e in aggiunta qualche aroma...
E' possibile utilizzare il merluzzo o il pesce persico oppure qualsiasi altro tipo di filetto,tritato il tutto si aggiungono gli aromi,gli si da la forma da hamburgher si impana e in padella,oppure in forno per una cottura più light..

Ingredienti:
500 gr di filetto di merluzzo
rapatura di mezzo limone
sale
maggiorana
prezzemolo
Per la panatura:
1 uovo
farina
pangrattato
Olio per friggere
Lavare il filetto con acqua fredda e asciugarlo
metterlo nel frullatore tagliato a pezzi
trasferire il composto in una ciotola e aggiungere sale,maggiorana,prezzemolo e il limone grattugiato(non eliminate questo ingrediente perchè si sposa davvero bene)e amalgamare il tutto
porlo tra due fogli di carta forno e con l'aiuto del mattarello stenderlo e formare una sfoglia di circa 3 cm.Con una tazza abbastanza larga formare dei cerchi(meglio se avete un coppapasta)
sollevarli con delicatezza e passarli nella farina da entrambi i lati
poi nell'uovo e pan grattato
Conservarli in frigo fino al momento di cuocerli.In padella con olio,a fuoco dolce come ho fatto io,cuocendo da entrambi i lati per una decina di minuti,altrimenti raddoppiare i tempi in forno.
Ecco fatto ... da servire con insalata,per una cena con un burger diverso dal solito..