Sto guardando fuori dalla finestra,ed è già buio...che tristezza,l'estate se ne sta già andando...è durata un battito di ciglia,o almeno così mi è sembrato ...
Ieri sera avevo detto a Ferro che avrei preparato le tortine alle mele,e ho mantenuto la promessa,appena sfornate,sono ancora calde..
Ingredienti:
125 gr farina
125 yogurt bianco
1 mela
50 gr zucchero
40 ml olio di semi
1 uovo
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiai di limoncello
1 cucchiaino di succo di limone
Sbucciate la mela e tagliatela a cubetti..
Passatele in un pentolino con un cucchiaino di zucchero,il limoncello e il succo di limone e cuocete pochi minuti,giusto il tempo di assorbire il liquido..
Mescolare in una terrina la farina,lo zucchero,l'uovo,l'olio il lievito e lo yogurt..
mettete negli stampini 1 cucchiaio di pasta abbondante..
poi un cucchiaino di mele..
e un altro di pasta..
mettete nel forno già caldo a 180° per 15 minuti
Ecco qua il risultato...queste sono per Ferro,ogni promessa è un debito...
Adesso però non fate tante storie e assaggiatene un pezzettino anche voi dai .. non so se si vede bene il ripieno..
@Max se non hai un dolcetto per domani mattina ...questo si prepara in un attimo...
Tortine alle mele e limoncello
Tortine alle mele e limoncello
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...
Re: Tortine alle mele e limoncello
ottimo sisom questo e' proprio un buon dolcino e poi ........non c'e' il burro...
e poi un po di limoncello non fa poi cosi' male .....ho visto che non ci vuole neanche molto tempo per la preparazione
bisogna che trovo una scusa per farlo preparare alla spo'sa....................solo che adesso si e' messa a dieta ..!!!!!!
vedro' cosa inventarmi
brava sisom ....sempre in movimento grazie per la ricettina ..
un saluto cb900red

e poi un po di limoncello non fa poi cosi' male .....ho visto che non ci vuole neanche molto tempo per la preparazione
bisogna che trovo una scusa per farlo preparare alla spo'sa....................solo che adesso si e' messa a dieta ..!!!!!!
vedro' cosa inventarmi

brava sisom ....sempre in movimento grazie per la ricettina ..

un saluto cb900red
Non ti preoccupare Cb te li preparo io quando vuoi.... 

dall'aspetto sembrano ottimi, grazie sisom ne assaggero' un pochino piu' tardi, sempre se e' rimasto qualcosina....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
- Ferrobattuto
- Moderatore
Sisom ha scritto:Ecco qua il risultato...queste sono per Ferro,ogni promessa è un debito...
Grazie grazie!!! Ma non dovevi.....

Veramente buone! Un paio ogni mattina per colazione, insieme alla canonica tazzona di caffellatte.

Non ho problemi, ne per il burro ne per il limoncello, che tanto durante la cottura evapora tutto l'alcool.....
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
...beh Ferro,non volevo che sentissi la mancanza del tiramisù alla nutella,sai...è un attimo avere un calo di zuccheri
@Eneo,ne è avanzato proprio uno ops .. mi dispiace,ti tocca mangiarlo

@Eneo,ne è avanzato proprio uno ops .. mi dispiace,ti tocca mangiarlo