Quando ho visto La Schwarzwälder Kirschtorte questa è diventata ufficialmente la torta del mio compleanno!!!

Panna Cioccolata e Amarene.......

La preparazione è molto semplice,prima bisogna fare un pan di spagna al cioccolato,poi una volta raffreddato viene tagliato in 3 strati,bagnato con lo sciroppo di amarene e Kirsch un liquore alla ciliegia(che io ho sostituito con lo cherry),e farcita con panna montata e amarene.
Ingredienti:
5 uova
5 cucchiai di acqua bollente
250 gr zucchero
200 gr farina
50 gr fecola di patate
50 gr di cacao amaro
1 bs lievito per dolci
1 bicchiere di latte
Per la farcia:
500 gr panna da montare
375 gr di amarene
60 ml di liquore alla ciliegia
cioccolato in scaglie
In un'ampia ciotola montare i tuorli e 5 cucchiai di acqua bollente e farli raddoppiare di volume.Aggiungere poi lo zucchero fino a rendere l'impasto spumoso.
aggiungere la miscela di farina fecola cacao e lievito
aggiungere piano piano un bicchiere di latte.A parte sbattere le chiare con un pizzico di sale e unirle al composto cercando di non smontarle
versare l'impasto foderato di carta forno in uno stampo da 24 cm con cerniera apribile.In forno per 40' a 180°
Quando il dolce sarà completamente raffreddato,tagliarlo in 3 strati.Separare le ciliegie dallo sciroppo(tenerne da parte una manciata per la decorazione) e a questo unire il liquore.
bagnare il primo strato con il liquido ottenuto
tagliare le amarene a metà e disporle nel disco di pan di spagna
poi la panna montata
procedere alla stessa maniera con secondo strato.Aggiungere l'ultimo strato capovolto per completare la torta,così avrà una forma più lineare.Bagnare anche questo senza però aggiungere le amarene.
ricoprire completamente con la panna montata
il cioccolato a scaglie,qualche decoro con la panna e amarene....et voilà!
Non sarà proprio perfetta ma BUONA di sicuro.Questo è uno di quei dolci che andrebbe preparato il giorno prima perchè si amalgamino bene i sapori,se riuscite a resistere ovviamente

Avete capito adesso perchè ho scelto proprio questa torta?