PLUM-CAKE DI MELE - Dolce & Salato

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 3 giu 2013, 23:33

perfetta!! complimenti!dimenticavo.... con la torta al cacao meglio abbondare con la grappa o rum bianco.... mettici 70gr, vedrai che sará migliore di quelle che si comprano in pasticceria.
Cogito, ergo NO SUV !!

Ferrobattuto
Moderatore

Messaggio da Ferrobattuto » 4 giu 2013, 11:51

Sono SEMPRE migliori di quelle della pasticceria, se non altro perché sono genuine..... E poi perché escono dalle NOSTRE mani!
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

veloce99

Messaggio da veloce99 » 4 giu 2013, 13:17

Be' Ferro,ci sono mani e mani,ad esempio le mie non sono idonee neanche dopo una settimana di ferie,nonostante la spazzolatura serale post lavoro,mi rimane sempre un alone di nero olio,che non riesco a debellare,e morale della favola,meglio le mani delle nostre Fanciulle con le loro unghiette rosse. :wub:Naturalmente intendo in pasticceria Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=660 ... =535853135
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 4 giu 2013, 14:01

le mente crescono in giardino e hanno un sacco di foglie... e sto pensando a qualche plumcake al cioccolato+menta... dovrebbe stare bene... che ne dite?ciaoMaX
Cogito, ergo NO SUV !!

Sisom
Moderatore

Messaggio da Sisom » 4 giu 2013, 16:39

Eh non male come idea,ho visto in rete che mettono lo sciroppo di menta,ma penso che non avrai problemi a trovare il modo permetterci le foglie ma volevi usare la menta solo per dare il sapore o vuoi che prenda anche un po' il colore verdastro?..prova prova che poi imparo...@Veloce...basta solo che ti lavi le mani perche' tocchi solo il mestolo o cucchiaio per girare l'impasto he he,e in meno di 5 minuti e' in forno ahi ahi ahi.....non hai scuse!!!!!
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Ferrobattuto
Moderatore

Messaggio da Ferrobattuto » 4 giu 2013, 16:47

CITAZIONE (veloce99 @ 4/6/2013, 13:17)[url]?t=66080607&st=15#entry535853135[/url] ....le mani delle nostre Fanciulle con le loro unghiette rosse. Naturalmente intendo in pasticceria
Ovviamente...... Per le tue mani: hai provato, prima di lavartele con un solvente qualsiasi, a strofinarle per qualche minuto con qualcosa di oleoso? Anche olio pulito da motori, o crema da quattro soldi per le mani, o qualcosa di simile. Insomma, una cosa oleosa o grassa ma che si lascia strofinare bene. Dopo qualche minuto che le strofini l'una contro l'altra, come quando le insaponi, poi le ripassi con un solvente, anche benzina se hai usato olio da motori pulito, e poi uno sgrassatore buono, anche uno di quelli per la casa. L'errore che si fa di solito, e che facevo anche io, è di usare qualcosa che scioglie fortemente i tutti i grassi, come acetone o diluente nitro, oppure benzina assoluta. Con l'uso continuato scioglie anche i grassi della pelle, che vengono "sostituiti" dalla sporcizia di meccanica. A quel punto non si toglie più.....Vabhè, con me bene o male funzionava, tentar non nuoce....
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 4 giu 2013, 17:18

CITAZIONE (Sisom @ 4/6/2013, 16:39)[url]?t=66080607&st=15#entry535870023[/url] Eh non male come idea,ho visto in rete che mettono lo sciroppo di menta,ma penso che non avrai problemi a trovare il modo permetterci le foglie ma volevi usare la menta solo per dare il sapore o vuoi che prenda anche un po' il colore verdastro?..prova prova che poi imparo...
no, intendevo proprio le foglie.... la menta... o meglio le mente (ce ne sono 3, due naturali e una ibrida ma sterile) crescono bene in luoghi leggermente umidi poco esposti al sole.... per esempio il lato nord della casa.io ho un cespuglio di menta, ma per il colore lascia perdere, la menta è trasparente Lo sciroppo che compriamo è un prodotto chimico colorato di verde, un po' come la vanillina in polvere (un estratto di legname modificato chimicamente...cerca in wikipedia vanillina) oppure l' estratto di carne che viene estratto con acido cloridrico.... La vaniglia si ottiene solo dalle stecche di vanillina e i semini sono neri, la menta si ottiene dalle foglie di menta e il sapor di carne si ottiene dalla carne. Dico questo non per criticarti, quanto per rendere cosciente la gente delle baggianate che ci hanno raccontato fin da bambini, menzogne da cui non potevamo difenderci.Sicuramente ci sono anche altri prodotti fasulli che non ho ancora identificato, ma poco a poco arriviamo.ultimamente ho scoperti che i dadi per fare il brodo fino al 1850 circa venivano fatti con strutto, erbe aromatiche (timo, rosmarino,alloro,salvia....) finemente tritate e sale.Poi si mischiava per bene, si stendeva con il mattarello e si tagliavano a dadini.Un giorno o l' altro di provo.
Cogito, ergo NO SUV !!

CB900RED
Moderatore

Messaggio da CB900RED » 4 giu 2013, 21:59

CITAZIONE (Sisom @ 3/6/2013, 22:55)[url]?t=66080607&st=15#entry535824516[/url] Max mi sono accorta anch'io che per domattina non avevo neanche una fetta di torta ,e allora ho deciso di copiarti!!![img]faccine/chef.gif[/img] mi sa che ho invertito i colori però l'ho appena assaggiata ed è buonissima!!Stavolta ho lasciato il forno un pelo più basso e in effetti si è rotta sopra come dicevi tu.Grazie!Cb una fetta è per te perchè l'altro giorno sei rimasto a bocca asciutta (IMG:http://i47.tinypic.com/14m6rmv.jpghttp://i47.tinypic.com/14m6rmv.jpg) !http://tinypic.com?ref=1gq9gmImmagine
ciao sisom rileggendo mi era sfuggito questa fetta di torta . grazie del pensiero.... adesso che sono tornato mia moglie dice che mi vuole bene allora mia ha messo in quarantena bisogna dargli ragione un saluto cb900red

Rispondi

Torna a “Dolci e dessert”