Ciao a tutti .. l'altro giorno, quando finalmente, abbiamo potuto assaporare qualche caldo giorno di primavera, mi è venuta voglia di preparare una crostata di frutta,ho utilizzato le stesse dosi della frolla che ho già postato qualche tempo fa, che sono:- 300 gr di farina- 120 gr di burro- 1 uovo- 1 tuorlo- 150 gr zucchero- un pizzico di sale- mezzo cucchiaino di lievito per dolci- rapatura di limoneIo metto tutto nel frullatore e si forma quasi immediatamente una palla. In una teglia con il cerchio apribile, imburrata o foderata con la carta forno stendo la quantità necessaria per coprire il fondo (che va bucherellato) e fare i bordi.La tortiera che uso io è da 26 cm e sicuramente avanzerete un pò di pasta che terrete da parte. In forno,io non metto i fagioli nel fondo e non mi si è mai bruciata nè seccata,a 170° per una mezzoretta..A parte preparate la crema pasticcera se siete volenterosi ma se non avete tempo in commercio ci sono quelle istantanee di varie marche..

vanno benissimo visto l'uso ..Una volta cotto il fondo e fatto raffreddare, versate la crema pasticcera che non dovrà essere troppo liquida. A questo punto io sbuccio una mela, la taglio a fettine molto fini e copro la crema. Sopra questo fondo mettete la frutta fresca che più vi piace e distribuitela come volete, alternando i colori .. una volta fatta la composizione se volete, potete utilizzare la gelatina, io uso tortagel pane angeli, oppure lasciarla così al naturale, a gusto vostro .. le fettine di mele sotto la frutta sembrano inutili ma danno un gusto più fresco alla torta, non riesco a spiegarlo meglio di così ..

So di non aver inventato niente di nuovo, ma forse per chi passa di quà può essere utile ... ecco qua ..
http://tinypic.com?ref=2rc8to8
.....e con la pasta avanzata??????Io ho fatto dei biscotti, usate la vostra fantasia, non si butta via niente visti i tempi ...
http://tinypic.com?ref=9jdeog