le foto non sono venute un granchè per la verità,ma apprezzate l'impegno

Non sono solo carine da vedere queste lumachine,ma anche buone,unico neo,ho usato,perchè le avevo in frigo,le sottilette,ma che con il caldo di questi giorni,nonostante vengano messe fredde,in un impasto freddo,riescono a sciogliersi alla grande

usavano edamer o gouda,due formaggi che rimangono più 'saldi'....vabbè....riporto gli ingredienti esatti,anche se io ho fatto delle modifiche..
Ingredienti:
6 uova medie
prezzemolo tritato 1 ciuffo
sale q.b.
noce moscata
formaggio grattugiato 1 cucchiaio
Per il ripieno
prosciutto cotto 3 fette
edamer o gouda 6 fette
Per decorare
carota piccola
semi di papavero nero
8 wurstel
In una ciotola sbattere le uova con una forchetta,poi noce moscata,sale,prezzemolo tritato e formaggio grattugiato
versare in uno stampo 30X23(io ho utilizzato uno da 20x20)foderato di carta forno leggermente bagnata e far aderire bene
versare il composto e mettere in forno 180° 5/10 minuti(a me ne sono serviti un paio di più)
una volta cotta sfornarla
e ancora calda coprirla con la pellicola trasparente e capovolgerla ,raffreddandosi tratterrà l'umidità e non si seccherà
una volta raffreddata completamente farcire la frittata con formaggio e prosciutto
arrotolare ben stretto e avvolgerla con la pellicola,e metterla in frigo per almeno 30 minuti
togliere la pellicola e tagliare a rondelle spesse circa 2 cm.In una padella antiaderente scottare i wurstel a fuoco dolce senza bruciarli tagliarli in obliquo
fissarli alle girelle con uno stuzzicadenti.Per le antenne utilizzare dei bastoncini di carota tagliati alla julienne e ricavare gli occhi da semi di papavero nero...
Eccole qui. .. .