Non sarà mica così difficile da preparare!
Come primo esperimento ho pensato all'ingrediente principale e più semplice,anche da reperire,il limone..
Ho cercato per mari e monti un modo semplice e facile per farla senza dover utilizzare per forza una gelatiera.. : Sick : ma ho visto che in tutte le ricette,dopo aver preparato il composto,essenziale è rimestarla ogni mezz'ora per rompere i cristalli uffa..
Poi mi sono imbattuta in un blog "Ammodomio" che ha catturato la mia attenzione perchè per questa ricetta non era previsto il rimescolamento in questione e veniva usato oltre allo zucchero,del miele e grazie a quest'ultimo la granita una volta preparata rimaneva morbida anche dopo il freezer..
Io ci ho provato,e devo dire che ne è venuta una granita davvero buona,forse un pochino troppo dolce,ma ottima,anche se ... si è ghiacciata ahimè : Sick : ma penso che se voi avete un frigorifero con cella,che di sicuro tiene la temperatura bassa ma non bassissima sarà perfetta..se avete voglia di provarla ecco qui..
Ingredienti:
375 ml acqua
300 gr zucchero
250 ml succo di limone
1 cucchiaino di miele il meno aromatizzato possibile
succo di mezzo limone
Prima di tutto aromatizzate il miele con il succo di mezzo limone e qualche scorzetta,operazione da fare preferibilmente la sera prima.Preferibilmente..
lo fate sciogliere in un pentolino aggiungendo uno spicchio e il succo di mezzo limone e poi lo tenete da parte.
In un'altra pentola si scioglie lo zucchero nell'acqua,si aggiungono le bucce di limone,solo la parte gialla,e si porta a bollore continuando a mescolare.
Abbassate la temperatura e tenete sul fuoco per qualche minuto.Si filtra il liquido con un colino e si aggiunge il miele aromatizzato,anche questo precedentemente filtrato.Dopo qualche minuto si aggiunge il succo di limone,si passa il tutto in un recipiente alto e con un frullatore a immersione e si mescola bene il tutto..
ecco pronto per andare nel freezer.
Anche se si è ghiacciata è bastato aspettare meno di 10 minuti per ottenere la consistenza della granita,aiutatevi con un cucchiaio,non sarà un'operazione molto difficile : tongue :
Ecco qui il risultato,mancava come al solito un tocco di colore,qualche fogliolina di menta ma vabbè...

Che ne dite?