Piccolo AcerOne in panne....

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Piccolo AcerOne in panne....

Messaggio da maxlinux2000 » 1 ott 2013, 22:43

dunque.... il mio portatile è un intel da 1600mhz monoprocessore, con 2GB di ram, e va come una scheggia. Ho risolto anche il problema della RAM... dovevo riavviare il bios tra una scheda di memoria e l' altra :)

non so il tuo "vecchio" che potenza ha, cmq ti metto un video che ho registrato sul mio portatile,


Eppoi debian funziona perfettamente senza interfaccia a caratteri. Persino l'installazione oramai è con interfaccia grafica a 800X600.

Appena hanno finito con il debug dell' installatore grafico, debian 7 esce. Ma è già stabile cosí come è ora... i bug che ci sono è per qualche configurazione esotica o per lingue non europee.

CMQ non ti consiglio di fare esperimenti ora che hai un solo computer. Ripara o fattene un altro, e poi ne riparliamo.

ciao
MaX


qui il mio computerino
[youtu-be]http://youtu.be/elcYeZmU7wk[/youtu-be]
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Piccolo AcerOne in panne....

Messaggio da Ferrobattuto » 1 ott 2013, 23:18

Si, penso che a breve provero anche io una versione di Debian.... Se non altro per provare una versione di Linux differente da Ubuntu.
Un amico dovrebbe darmi un suo portatile che non usa più perché per lui è ormai obsoleto, e in più ha la batteria guasta. Appena mi arriva farò la prova, anzi, "faremo" :D In quanto sicuramente mi occorrerà il tuo aiuto..... ;)
Ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato fin'ora.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Piccolo AcerOne in panne....

Messaggio da maxlinux2000 » 2 ott 2013, 13:43

potresti già cominciare a fare pratica con virtualbox... ce li hai 10-20GB di spazio da qualche parte?
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Piccolo AcerOne in panne....

Messaggio da Ferrobattuto » 2 ott 2013, 21:12

Ne ho molti di più..... Ma non so se il computer ce la fa. So che di solito le "Macchine Virtuali" assorbono un sacco di risorse.

Monitor Sistema.png
Monitor Sistema.png (45.14 KiB) Visto 5577 volte


Questo sopra è il responso del monitor di Sistema. Pensi che vada bene? Non tanto per il processore, che dovrebbe fargliela, quanto per la relativamente poca ram che c'è installata.
Comunque, se dobbiamo parlare di Virtualbox e macchine virtuali conviene aprire una nuova discussione.
Che ne pensi?
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Piccolo AcerOne in panne....

Messaggio da maxlinux2000 » 2 ott 2013, 22:43

mmm... ma li dice che hai la 11.10, e non la 12.04

hai due computer?
te lo dico per skype. CMQ continuamo con skype nell' altra.

riguardo al virtualbox.... hai 2 processori da 2.4GHz vuoi che se ne accorga se uno lo usa una macchina virtuale?
A parte che hanno un selettore che ti permette di stabilire la percentuale di uso della CPU e nel tuo caso anche quante CPU usare.

se vuoi provare con le macchine virtuali, si, apriamo una nuova discussione, sono daccordo
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Linux, altri sistemi operativi, e programmi.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti