Pagina 1 di 1

Script per convertire di formato i Video

Inviato: 18 gen 2013, 10:42
da maxlinux2000
Spesso scarichiamo un video da youtube o altra fonte, ma il nostro computer non ce la fa a riprodurlo, oppure lo fa ma a scatti (succede spesso nel mio vecchio apple Pismo del 1999 con ben 400Mhz di cpu)

Mi sono creato quindi uno script che attraverso ffmpg converte i file avi, mpg, mp4, mkv, flv anche se codificati con h.264 in semplici .avi codificati con mpeg4 a 1300kb/s. Il mio vecchio computer è perfettamente in grado di riprodurli agevolmente

Ha un help-online incorporato. Basta lanciarlo senza argomenti e questi ti spiega come funziona, e che sintassi devi usare attraverso degli esempi.

Ha un solo un piccolo bug con i video formato matroska e sottotitoli in streaming.... che non vengono codificati, ma questo l'ho risolto con un altro script che metteró più avanti una volta che avró finito il test.

Funziona sotto qualsiasi versione di linux a patto che abbia installato il pacchetto ffmpeg

sotto debian/ubuntu..... basta il comando:

Codice: Seleziona tutto

$ sudo apt-get install ffmpeg

oppure altre distribuzioni...

Codice: Seleziona tutto

$ emerge ffmpeg
$ yum install ffmpeg ...... e cosí via


Installazione
Lo script va copiato nella directory ove c'è il video da convertire, gli si danno i permessi di esecuzione...

Codice: Seleziona tutto

$ chmod 755 to-1300.sh

E poi si lancia con il comando:
$ ./to-1300.sh video-da-convertire.flv

Naturalmente lo script può essere modificato per adattarlo alle proprie esigenze... diciamo che è un buon punto di partenza per l'uso di ffmpeg.

to-1300.sh.tar.gz
(578 Byte) Scaricato 460 volte

Re: Script per convertire di formato i Video

Inviato: 28 gen 2013, 20:57
da mastrovetraio
Grazie a Offgrid. Con chrome non c'era verso. Con mozilla funziona

Re: Script per convertire di formato i Video

Inviato: 28 gen 2013, 21:13
da Ferrobattuto
Visto che ora hai Mozilla Firefox e un account su Google, fatti un bell'album di foto in Picasa, vedrai che facile inserire le foto, e si vedono tutte estese, senza cursori, purché siano in 800x600 o in 1024x768.