Sul manuale c'è scritto che con la presa iec max 10A a 230v e col mammut max 16Aunimatrixzero ha scritto: ↑6 set 2019, 0:33no spetta.. io mi riferisco all'8000-LF, il 5000-LF non mi ha proprio mai dato problemi neanche collegato al mammut , ma ricarica a 1400 watt e non 2800 watt dell'8000-LF , insomma stiamo parlando di 2 inverter diversimetroman ha scritto: ↑5 set 2019, 16:02riguardo l'ultima parte, io l ho collegato con la presa "pc" e da li ricarica, abbassando la soglia (quindi carica minima di "mantenimento" il resto è affidato a un regolatore di carica) non si è piu spento andando in blocco (lf 5000 24v\)sunimatrixzero ha scritto: ↑31 ago 2019, 1:48
no forse vuoi dire di provare a caricare utilizzano la presa VDE, sinceramente l'ho provata ma mai usata sul campo, nelle versioni precedenti (i 5000 per capirci) nn funziona proprio in fase di ricarica, e in questi nuovi ritengo che al massimo sia collegata in parallelo agli ingressi a morsetto..![]()
oltretutto guarda che nel 5000-LF internamente l'ingresso mammut e il VDE (pc) son in parallelo
PS . con tutte ste versioni di powerjack in commercio bisognerebbe postare delle foto , non pretendo dell'interno ma perlomeno dell'esterno, altrimenti qua nn solo non ci capiamo perchè parliamo di dispositivi diversi ma rischiamo pure di fondere qualcosa perchè cambiano anche schematiche e componentistiche![]()
Esperienze vari Inverter
Moderatori: Ferrobattuto, jpquattro
Re: Esperienze vari Inverter
Il mio inverter Steca 1100VA 24v compie 10 anni, un ottimo prodotto visto come lo maltrattato.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
ultimamente il mio powerjack 5000 (2017 con ats) non regge più di 1000w.
ho sostituito la ventola interna perchè era KO.
in pratica over 1000w si spegne fischiando. (non è un problema di temperature perchè con la termocamera ho fatto un check a scatola chiusa e non superiamo i 50°.
dovrei fare un ulteriore prova con la scatola aperta per vedere se è qualche componente che scalda
unimatrix, se dovessi cambiarlo col 8000w (considerando che ci fare andare tutto tranne lavatrice asciugatrice forno e condizionatori) me lo consiglieresti ancora (non ho mai usato il caricabatterie interno, magari lo potrei usare in futuro)
ho sostituito la ventola interna perchè era KO.
in pratica over 1000w si spegne fischiando. (non è un problema di temperature perchè con la termocamera ho fatto un check a scatola chiusa e non superiamo i 50°.
dovrei fare un ulteriore prova con la scatola aperta per vedere se è qualche componente che scalda
unimatrix, se dovessi cambiarlo col 8000w (considerando che ci fare andare tutto tranne lavatrice asciugatrice forno e condizionatori) me lo consiglieresti ancora (non ho mai usato il caricabatterie interno, magari lo potrei usare in futuro)
Perche' non compri uno Steca o Victron che stai apposto parecchi anni senza problemi. Da come dici ti basta un 2000va
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
Perché con 2000va in caso di necessità poi sarei fregato e non potrei usare il resto
Buonasera ho acquistato, seguendo i vostri consigli, un lf 8000 48 volt.
Senza display.
Sarebbe possibile capire come si regolano i settaggi per la scelta delle batterie (io ho delle optima in serie 48v)e come si attiva la funzione carica batteria?
Grazie
Senza display.
Sarebbe possibile capire come si regolano i settaggi per la scelta delle batterie (io ho delle optima in serie 48v)e come si attiva la funzione carica batteria?
Grazie
- salvatore poddighe
salve sono poddighe salvatore oh un problema con un inverter nuovo power jack v 24 w 5000 stava funzionando di colpo si e spento e non e ripartito non da segni di vita o controllato un po' tutto e non idea cosa sia successo per favore qualcuno mi può aiutare saluti a tutti salvatore
E' diventato un bel fermaporte!salvatore poddighe ha scritto: ↑14 mar 2021, 22:28...stava funzionando di colpo si e spento e non e ripartito non da segni di vita ...
Per sistemarlo, se non hai competenze, sarà pressochè impossibile. Ti servirebbe un amico elettronico e comunque per questi apparecchi ultra low cost spesso il costo a cui si trovano i ricambi è dello stesso ordine di quello di un nuovo inverter

Non dovrebbe essere in garanzia ?Cosa stava alimentando in quel momento ?salvatore poddighe ha scritto: ↑14 mar 2021, 22:28salve sono poddighe salvatore oh un problema con un inverter nuovo power jack v 24 w 5000 stava funzionando di colpo si e spento e non e ripartito non da segni di vita o controllato un po' tutto e non idea cosa sia successo per favore qualcuno mi può aiutare saluti a tutti salvatore
Ciao Unimatrix, io sto facendo un impianto simile al tuo, 3,5 kw con inverter da 1500 w, 4 pannelli + un eolico. Secondo te posso far funzionare il mio clima da 18000 btu?
Io credo di no...
...forse un 9000 Btu/h...
...forse un 9000 Btu/h...