Girando sul Tubo,sentendo i vari recensori ne ho trovato uno che gli fa un pò le critiche all'usanza pare di ingrassare poco e male gli utensili che compriamo.
Che siano trapani,seghe,alternativi,smerigliatrici o altro dopo un pò di tempo vuoi per la velocità di rotazione o per la semplice usura il grasso sparisce.
Allora avendo una circolare a batteria che gridava come una pazza l'ho smontata.....TUTTA

Allora ho passato in rassegna alcuni altri utensili,il mio gattuccio che Park**de e una smerigliatrice nuova di fiamma,di questi ho fatto le foto,della circolare no,ma la musica non cambia,a parte il grassaccio che usano che fa schifo solo a guardarlo---

Il nocciolo della questione che spiegavano era che usando i nostri utensili senza ingrassarli ad un certo punto gli ingranaggi sfregando di continuo arrivano all'usura e poi alla rottura dei medesimi,utensile da buttare.
E dicono che sia una pratica usata da un pò tutti i produttori anche quelli più prestigiosi.Se vi va,e ne siete capaci,provate a vedere se i vostri sono ingrassati.