scusate spero l'argomento sia pertinente il tirfor viene usato dai boscaioli per trascinare i tronchi. posseggo un classico paranco a catena ma vorrei prenderne uno a leva tipo tir for da usare come verricello argano per trainare oggetti pesanti da ancorare magari a alberi robusti o da me nella rimessa da fissare alle colonne dell'edificio. qualche suggerimento sul dispositivo da acquisire, come il migliore metodo per usare il tirfor in maniera corretta e non fare danni grazie.
consiglio tirfor paranco argano per trainare oggetti pesanti
Moderatori: corvo50, unimatrixzero
- Ferrobattuto
- Moderatore
Re: consiglio tirfor paranco argano per trainare oggetti pesanti
Ma l'impresa vale la spesa? Quanto lo userai? Quanti tronchi ogni giorno dovrai trascinare? magari con un po' di pazienza (ce l'hai?) potresti arrangiarti anche col paranco a catena.
Se le colonne di cemento sono quelle dell'edificio che ci hai fatto vedere altre volte, cerca di non fare danni, che già rischia di cascarti tutto in testa.
Se le colonne di cemento sono quelle dell'edificio che ci hai fatto vedere altre volte, cerca di non fare danni, che già rischia di cascarti tutto in testa.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Re: consiglio tirfor paranco argano per trainare oggetti pesanti
grazie per i saggi consigli, magari mi arrangio con qualche carrucola e qualche cima marinara. grazie
I'm What I'm