aiutatemi a relizzare un sogno - Presentazioni
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
- sono_un_vulcano
Salve a tutti! Chi vi scrive è una donna disoccupata e disperata con un sogno nel cassetto: "diventare imprenditrice"! E trovandomi per caso sul Vs. blog mi avete dato un'idea. "produrre pellet nel mio garage" non da sola ovviamente ma con la supervisione di mio marito (lavoratore part-time) prossimo disoccupato. La prima domanda da farvi è : Se decidessi di comprare una pellettizzatrice già bella e fatta su quale prodotto devo orientarmi? Non voglio fare una prod. industriale ma solo per amici e parenti.Mi andrebbero bene 5 sacchetti all'ora. Ho provato a guardare le Pellet Maker che ne pensate? queste macchine sono silenziose o rischio di essere cacciata via dai miei vicini? se, invece, volessimo provare a costruirla sareste così gentili a fornirci un disegno e l'elenco di tutto ciò che occorre per assemblarla? in questo cso cosa si spenderebbe? Qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è mercato o pechè non è un prodotto di marca e certificato si rischia di non venderlo? insomma vi cimentereste in questa avventura? Per favore aiutatemi e spiegatemi anche dove poter reperire la materia prima e i costi effettivi di tutto . Volevo dirvi che abito nella provincia di Napoli. Grazie a tutti.
- itsservice
- Contatta:
CiaoBenvenuta, su questa sezione si ci presentaper il resto domande ecc postare il tutto nell'apposita sezionegrazie della collaborazione.saluti
Buongiorno Vulcano.mi permetto di dire quello che penso nel modo in cui l'ho pensato:-vorrebbe diventare imprendritrice ma nel settore Pellet per questione di spazi, rumore, polvere, non lo si può fare in garage.-se vuole lavorare a livello imprenditoriale e quindi in regola con le vigenti regole dello stato non potrà ridurre il suo target a parenti e amici, in tal caso non riuscirebbe ad ammortizzare e pagate le previdenze sociali non le rimarrebbe nulla!-Le pellettatrici poi necessitano di parecchia potenza per funzionare: lei ha dato come riferimento 5 sacchi ora. Per fare quella produzione le servono almeno 5/6kw trifase.Non le faremo nomi di marche di pellettatrici da usare, noi ci occupiamo di autocostruzione e personalmente non troverei giusto dare consigli per gli acquisti a favore di uno o dell'altro produttore. Le daremo tuttavia se vorrà, una volta definito il suo target, i consigli sulla tipologia di macchina che le serve.Se invece si tratta di arrotondare qualche € allora il discorso può proseguire ... però ricordi che lo spirito di questo forum è il "fai da te" .. noi consigliamo, offriamo gratuitamente il nostro contributo alla realizzazione ma non ci chieda di prepararle il disegno finito della macchina, a quel punto non saremo coerenti con quello che è lo spirito del fai da te.C'è da dire anche che fare pellet è una vera e propria professione... le consiglio di leggere le discussioni del nostro Forum, si farà un'idea sicuramente più chiara di cosa si sta per mettere a fare...Un salutoArexP.s: come consigliatole da uno dei ns Mod sarebbe meglio aprire una discussione in una sezione indicata, sempre che lei intenda proseguire con i ragionamenti.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Ciao Vulcano,prima di tutto il mio personale augurio che questa situazione di non occupazione sia momentanea e che possa sfociare in occupazione vera e regolare,comprendo quando si ha un problema si cercano tutte quelle strade che portino a qualcosa di utile,e se hai pensato a produrre pellet vuol dire chenon sei rassegnata e queato e' un bene.Tornando alla produzione,mi sento di dirti che il garage non e' un luogo idoneo,sia per produrre e stoccare la materia prima,magari devi trovare un piccolo capannone e avere a disposizione un baget iniziale ,devi avere conoscenze meccaniche e attrezzatura adeguata come una piccola officina di appoggio,in breve non e' facile inventarsi ,ma avendo spazi adeguati ci si puo' orientare su molteplici settori,cercando quello piu' adeguato.Saluti e belle cose.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg