Ciao e buona giornata a tutti.
Siccome l'etichetta (e anche la buona creanza) lo prevede, mi presento dopo essermi pulito le scarpe prima di entrare.
Sono un frequentatore di forum non più giovanissimo (ehm! ehm!) e ho diversi interessi, tra cui quello pressochè storico del fai da te. Intendo dire che ho sempre cercato di imparare come funzionano le cose e come ci si mette mano in modo da avere la soddisfazione di arrangiarmi da solo, ove i miei limiti - capacità e attrezzatura - me lo permettano. La buona volontà non manca.
Per cui fin da ragazzo ho cominciato a smontare e montare prima la bicicletta, poi il motore della moto e poi dell'auto; in casa cerco sempre di evitare di ricorrere all'elettricista o all'idraulico per delle sciocchezze, eccetera.
Nel mio piccolo sono riuscito ad allestirmi un microscopico spazio di lavoro, attualmente attrezzato in maniera estremamente basilare (leggi: banco, morsa, colonna per trapano e cassetta dei ferri), che sto cercando di rendere funzionale e utile per le piccole riparazioni e ideuzze di tutti i giorni.
Siccome sono una persona pignola (il mio nick non è casuale...), ho cercato parecchio in rete, ho trovato e letto molte discussioni su questo forum, e sono rimasto colpito dalla competenza e dalla chiarezza di svariate persone che scrivono qui. Ho pensato "ma questo è il mio forum!"
Insomma, mi sono iscritto soprattutto per poter imparare (non se ne sa mai abbastanza...) e, chissà mai, poter essere anche d'aiuto, se capiterà.
Per il momento basta così... a parlare tanto si diventa rapidamente noiosi.
Ci sentiamo!
Mi presento
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
- mastrovetraio
- Contatta:
Re: Mi presento
Benvenuto, Precisetto. Non sei noioso per niente, anzi..
- maxlinux2000
- Amministratore
benvento al forum!! 
qui troverai di tutto, da quelli che precisini come te e che hano un banco immacolato a quelli scialattoni come me che non distinguono una chiave inglese da una mazza di ferro
ma quello che conta è condividere le propie creazioni grandi o piccole che siano. Come avrai notato ci piacciono molto le foto 
ciao
MaX

qui troverai di tutto, da quelli che precisini come te e che hano un banco immacolato a quelli scialattoni come me che non distinguono una chiave inglese da una mazza di ferro

ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!
Che bella presentazione! Forse la più bella che abbia mai letto finora!
Benvenuto precisetto! Buona permanenza in Fai da te Offgrid ...
Benvenuto precisetto! Buona permanenza in Fai da te Offgrid ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_