SALVE - Presentazioni

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
LAPE77

SALVE - Presentazioni

Messaggio da LAPE77 » 19 mag 2013, 11:58

salve mi chiamo vito, sono un piccolo falegname del veronese. ma me la cavo anche in meccanica e mi arrangio a fare un pò di tutto. mi iscrivo qui.......... che ve lo dico affare lo immaginate gia.ho della segatura che ogni tanto mi avanza e ho una caldaia a pellet....... sto pensando di farmi una pellettizzatrice. per consumo privato.ma ancora devo fare bene i conti se effettivamente conviene o no,,, io consumo un centinaio di sacchi l'anno e poi ho una stufa a legna e li entrano in gioco i bricchetti.. quindi sto valutando se fare una pellettizzatrice o una bricchettatrice o se andare a rubare le gna nei boschi

CB900RED
Moderatore

SALVE - Presentazioni

Messaggio da CB900RED » 19 mag 2013, 12:59

ciao vito benvenuto in questo bellissimo forum il fatto che fai il falegname vuol dire che hai gia' la materia prima e non e' poco..per quanto riguarda il tuo problema tmp secondo me e' che dovresti valutare bene quale fonte di calore usi di piu' e vedere quanta legna produci dalla tua attivita'.....e' che con il pellet e' piu' autonoma la stufa e una volta caricata ci pensi al massimo il giorno dopoio ho il mio fornitore di segatura ( falegname ) ha preso una caldaia onnivora e brucia sia legno che segatura e ha ridotto drasticamente i consumi di metano.....se hai consumato un centinaio di sacchi sei a circa 400--450 euro se hai la fortuna di avere un tornio o un amico tornitore ....penso che lo puoi fare tranquillamente.............comunque aspettiamo anche altri giudizzi anche piu' tecnici .. di nuovo un benvenuto e buon lavoroun saluto cb900red

titone78
Contatta:

SALVE - Presentazioni

Messaggio da titone78 » 19 mag 2013, 15:23

ciao lape77 benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni