Pagina 1 di 1

mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 1:31
da maverik76
ciao a tutti mi chiamo cristian e sono un manutentore meccanico con la voglia di autocostruirmi le macchine che mi servono anziche' comprarle fin dove riesco.
Da 1 an no ho comprato la termostufa e da quest'anno mi sono detto perche' devo farmi derubare per il pellet? ho visto in giro che la segatura secca di abete va dai 26/30 euro alla tonnellata allora mi sono chiesto perche' pagarla 300 euro gia' pellettizzzata? Cercando e studiando su intenret mi sono imbattuto nel vostro forum trovando la macchian di arex e mi avete dato la scintilla per costruirmela da me la macchina per pellettizzare cosi questi sciacalli che ci vogliono guadagnare sul pellet lo faranno ma senza di me..............

Re: mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 8:57
da eneo
benvenuto maverik76..

Re: mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 10:34
da Arex
Benvenuto Cristian,
... sai una cosa? se cercavi i prezzi delle macchine per fare pellet ne scoprivi anche altri di sciacalli : Sick :
ci si legge nel Forum ...
Arex

Re: mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 10:59
da mastrovetraio
Benvenuto, Maverik. Mi hai fatto ricordare una macchina che ho avuto per qualche mese, la Ford Maverik. Un mostro, letteralmente. Bei ricordi. Ho un grande rispetto per gli autocostruttori, altrimenti non sarei qui. Ma ti accorgerai che chi vende pellett tra macchinaria, energia carissima, rischio d'impresa e TASSE alla fine è una vittima di questi tempi atroci, proprio come tutti noi. Quando sarai riuscito a fare il tuo pellet ed avrai calcolato tutti i costi, immagina poi di doverlo commercializzare/trasportare/vendere. Poi ci sono parole orribili, che per fortuna da anni non pronuncio più. Commercialista, acconto iva, insoluti, avvocato, tasseassassine, versamenti inps, USL. Non pretendo che tu pianga per i "poveri "venditori di pellet, ma che ci si renda conto che gli sciacalli sono ben altri quello sì. Non la prendere come una critica, non cel'ho assolutamente con te, anzi. Cerco solo di diffondere parole come "aiuto reciproco'" condivisione" e se l'economia va avanti così dovremo usare molto di più la parola "carità"

Re: mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 12:52
da Ferrobattuto
Benvenuto Maverik76.
Anche la strada dell'autocostruzione ha molte "salite", ma alla fine la soddisfazione per quel che si è realizzato da se non ha prezzo!

Re: mi presento

Inviato: 30 lug 2013, 17:55
da titone78
ciao maverik76 benvenuto nel forum