saluti

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
artone

saluti

Messaggio da artone » 24 nov 2013, 15:08

Salve a tutti,
sono lucano e mi interessano le energie rinnovabili e quelle da fonti alternative ( magari da sperimentare).
Mi sono iscritto perchè avendo letto i Vostri post mi sono reso conto che ci sono molte persone tra gli iscritti competenti (ognuno per il suo campo) che non disdegnano di condividere le proprie esperienze (positive e negative) con chi come me è desideroso di diminuire la propia ignoranza.
Ringrazio chi mi vorrà accettare ne forum e mi scuso fin d'ora se posterò stupidaggini, ma la mia è solo voglia di conoscenza.

titone78
Contatta:

Re: saluti

Messaggio da titone78 » 24 nov 2013, 15:38

ciao artone,benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Arex
Amministratore

Messaggio da Arex » 24 nov 2013, 16:16

Benvenuto! :)
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

CB900RED
Moderatore

Messaggio da CB900RED » 24 nov 2013, 21:19

ciao artone benvenuto nel forum fai da te offgd ;)
molte volte non e' detto che uno informato ...sappia tutto :o: pero' il bello e' mette a disposizione quello che si sa e fare in modo di approfondire quello che non si sa :D
sappi che per esempio ho dei parenti dalle tue parti :) :) gallicchio ;) ;)
come vedi il mondo e' piccolo :D
e tu cosa fai nella vita ti sei dilettato con qualche lavoretto con il fai da te...tipo solare fotovoltaico o altro ^_^
di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro
un saluto cb900red

eneo
Moderatore

Messaggio da eneo » 25 nov 2013, 17:14

benvenuto nel forum anche da parte mia.....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

fede1984
Moderatore

Messaggio da fede1984 » 25 nov 2013, 19:35

Vedo con piacere che hai colto lo scopo che muove il nostro forum, lo scambio di esperienze e di consigli... quindi ti auguro buona permanenza
Benvenuto a bordo
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

itsservice
Contatta:

Messaggio da itsservice » 25 nov 2013, 21:10

benvenuto

artone

Messaggio da artone » 30 nov 2013, 18:58

Salve a tutti grazie per i Vs. saluti e scusatemi se rispondo in ritardo ma sono stato impegnato, quindi nisba pc.
Rispondo anche in particolare a cb900red che leggo , con piacere, che ha radici in Lucania.
Dunque di che mi occupo, beh al momento mando avanti un impianto di produzione di E.E. (miniidro), riparo cellulari, pc, monitor e tutto (quasi) quello che di elettronico si trova in giro, anche se non ho una formazione scolastica ad hoc; ma in passato ho praticamente fatto di tutto dal venditore (dietro un banco) di ferramenta, all'installatore di casseforti (piccole a muro) e serrature di sicurezza (oltr a montarle le scassinavo anche per servizi di polizia giudiziaria, in edilizia ho lavorato come responsabile di cantiere e impiantista nella produzione di blocchi in cemento e produzione di conglomerati cementizi e poi......e poi non mi ricordo più ma credo che basti e avanzi.
Al momento sono intrigato (dopo aver letto i post qui nel forum) dalle stufe pirolitiche o a gasificazione e sto cercando di fare esperienza con qualche accrocco.
E' allo studio anche un micro impiantino idro con girante Turgo acquistata su Ebay e motore asicrono (che dovrebbe autoeccitarsi, vedi c2c, da 1,5-1,7 Kw, vedremo. Sicuramente Vi terrò imformati se dovessero esserci progressi dato il tempo tiranno perchè sono anche in Protezione Civile (Sala Operativa Regionale) e con tutti questi allerta meteo non c'è da stare tranquilli.
Ma ora basta perchè altrimenti alla lista di cose che ho fatto dovrò aggiungere - scrittore-.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e disponibilità e buon fine settimana.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”