ciao mi presento

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Bloccato
Avatar utente
fedemago
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:36
Località: mantova
Contatta:

ciao mi presento

Messaggio da fedemago » 28 nov 2013, 15:57

Ciao Ragazzi mi chiamo Federico ho 37 e vivo in provincia di Mantova. Ho una figlia e sono separato. Sono appassionato, come voi credo, di tutto quanto riguarda la meccanica e la progettazione in particolar modo quella amatoriale. Discutere e approfondire le problematiche di chi si scontra con progetti "fai da te" mi aiuta a crescere anche nella mia professionalita' in quanto vendo materiale meccanico di vario genere (cuscinetti, catene, cinghie, ecc). Il mio desiderio e' di imparare leggendovi e se posso dare anche qualche consiglio o dritta.

Un cordialissimo saluto a tutti i partecipanti del forum.
"Chi vuol essere lieto sia di doman non ve certezza"

federicomeccanicoTOGLISPAM@libero.it

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: ciao mi presento

Messaggio da eneo » 28 nov 2013, 17:18

benvenuto nel forum da un tuo omonimo....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ciao mi presento

Messaggio da titone78 » 28 nov 2013, 17:32

ciao fedemago,benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: ciao mi presento

Messaggio da Arex » 28 nov 2013, 19:50

Ciao Fede!
Felice del tuo arrivo!
Benvenuto!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: ciao mi presento

Messaggio da itsservice » 28 nov 2013, 22:01

benvenuto nel forum!!

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

Re: ciao mi presento

Messaggio da CB900RED » 28 nov 2013, 23:37

ciao fedemago,benvenuto in fai da te offgrid forum ;)
come avrai gia' visto qui' i consigli sono sempre benvenuti :) poi se vengono da fonti specializzate e tecniche ancora meglio
poi sai qui con le pellettarici una delle cose molto importanti.....sono proprio i cuscinetti :D e trovare quello giusto non e' facile da principiante ;)
comunque di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro
un saluto cb900red

Avatar utente
fedemago
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:36
Località: mantova
Contatta:

Re: ciao mi presento

Messaggio da fedemago » 29 nov 2013, 8:55

Grazie per la vostra accoglienza :-D
"Chi vuol essere lieto sia di doman non ve certezza"

federicomeccanicoTOGLISPAM@libero.it

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: ciao mi presento

Messaggio da veloce99 » 29 nov 2013, 20:26

:o: :D Ciao,hai un nome che e' meta' fede e meta' mago,non s0' se sei al corrente qui sono presenti sia fede nonche mago merlino,puo sembrare curioso,comunque ben arrivato
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: ciao mi presento

Messaggio da fede1984 » 29 nov 2013, 21:30

Benvenuto da un altro omonimo...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
jessicachen
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2023, 9:09

Re: ciao mi presento

Messaggio da jessicachen » 14 ago 2023, 9:13

Ecco alcuni piccoli consigli sulla manutenzione dei cuscinetti:

Lubrificazione regolare: Assicurati che i cuscinetti siano sempre ben lubrificati. Segui il programma di lubrificazione raccomandato dal fabbricante, aggiungendo regolarmente olio o grasso lubrificante.

Prevenzione della contaminazione: Mantieni l'ambiente circostante pulito per evitare che polvere, impurità o liquidi entrino nei cuscinetti. Puoi utilizzare coperture sigillate o schermi protettivi per proteggere i cuscinetti.

Ispezioni periodiche: Controlla regolarmente lo stato di usura dei cuscinetti. Se noti anomalie, sostituisci tempestivamente i cuscinetti danneggiati.

Installazione adeguata: Segui le istruzioni fornite dal produttore durante l'installazione dei nuovi cuscinetti. Assicurati di applicare la coppia di serraggio corretta e di posizionarli nel modo giusto.

Evitare sovraccarichi: Non superare mai la capacità di carico dei cuscinetti. Conosci il carico necessario per garantire che i cuscinetti non subiscano stress eccessivi.

Mantenere l'asciutto: Evita che i cuscinetti siano esposti a un ambiente umido per lungo tempo. L'umidità può causare ruggine sui cuscinetti, compromettendo le loro prestazioni.

Pulizia regolare: Tieni puliti i cuscinetti e l'area circostante per assicurarti che non si accumulino sporco e detriti che potrebbero influenzare il funzionamento corretto.

Manutenzione professionale: Se non sei sicuro sulla manutenzione o riparazione dei cuscinetti, è meglio chiedere l'intervento di personale tecnico qualificato. Possono fornire consigli professionali e servizi di manutenzione.

I cuscinetti di ricambio per il tuo modello li trovi qui: [/glow].com/]hts.com/
Oppure: [/glow].com/

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: ciao mi presento

Messaggio da Arex » 15 ago 2023, 16:10

Questa post non .......... ah ti siluro e basta. Bye bye.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: ciao mi presento

Messaggio da Ferrobattuto » 17 ago 2023, 13:26

:D :D :D
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Bloccato

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti