ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo del mondo dei forum...mi sono iscritto in quanto interessato ad un argomento trattato.
Ho in mente di realizzare una macchina per facilitare il lavoro dei miei genitori nelle fasi di pulizia delle nocciole e vorrei confrontarmi con voi per avere consigli sia per il dimensionamento dei componenti sia per avere consigli su come realizzarla con una spesa contenuta!
Grazie a tutti
ciao
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
Re: ciao
Benvenuto Sandro ... hai già delle idee? Personalmente non ho idea su come sia fatta una macchina del genere....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
ciao sandro1984 benvenuto in fai da te offgrid
per quanto riguarda le nocciole penso che oltre ad un vaglio ci vogliano anche dei ventilatori...
pero' tu hai gia' qualche idea se hai visto qualche progettino con il fai da te
facci sapere quali possono essere le tue idee e poi possiamo iniziare a vedere cosa si puo' realizzare
di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro
un saluto cb900red

per quanto riguarda le nocciole penso che oltre ad un vaglio ci vogliano anche dei ventilatori...
pero' tu hai gia' qualche idea se hai visto qualche progettino con il fai da te
facci sapere quali possono essere le tue idee e poi possiamo iniziare a vedere cosa si puo' realizzare

di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro

un saluto cb900red
- sandro1984