Salve a tutti! Anch'io adesso sono visibile fra di voi, fino a ieri vi ho seguito curiosando da un post all'altro , da un argomento ad un altro, ammirando la vostra costanza e dedizione nello spiegare i vostri progetti fotovoltaici.
Invogliando chi, come me, ha quella voglia di fare (bene) ma ha paura di perdersi sul più bello.
A questo punto però ho perso troppe ore di sonno per poi andare a dormire e realizzare di aver letto tutto tranne l'argomento per cui ero partito ore prima,
.....e quando poche ore dopo suona la sveglia, eccomi, lo zombie che gira per casa....
Quindi, ho comprato qualche pannello fotovoltaico usato, ordinato un inverter, adocchiato delle batterie.... ora non si torna indietro! Però qualche dubbio mi assale, cercherò di essere conciso ed annoiarvi solo dopo aver ripassato tutti i post.
Ringrazio ancora per il know-how che diffondete, a presto.
Buuona sera, mi sono unito alla banda!
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
- Albachiara
Buuona sera, mi sono unito alla banda!
Mini impianto di "aiuto bolletta" 48v <€2600 : 12 pannelli usati [SolarHedge-Horus poli 235w- 30,8Vmpp- 7,65A Impp noct48°] in 4 stringhe da 3pv ; 4 ponti di diodi ; PIP 4048MS MPPSolar "Germania" 2016 fw72.60/4.10 ; 8 batterie auto 80Ah ; tetto 15°est inclinaz 35°
- Ferrobattuto
- Moderatore
Re: Buuona sera, mi sono unito alla banda!
Benvenuto tra noi Albachiara.
Purtroppo vedo che sei stato contagiato.
Spero che la degenza non sia lunga e dolorosa e che la guarigione sia rapida e completa.
Buona permanenza.
Purtroppo vedo che sei stato contagiato.

Spero che la degenza non sia lunga e dolorosa e che la guarigione sia rapida e completa.

Buona permanenza.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto