Buonasera e salve a tutti

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Ernesto13
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 set 2019, 20:59

Buonasera e salve a tutti

Messaggio da Ernesto13 » 8 set 2019, 21:03

Buonasera, ho letto molti tread come ospite, finché oltremodo incuriosito dalle vostre esperienze, ho deciso di iscrivermi.
Ho studiato architettura, sono figlio di falegname e sono quindi specializzato in consulenze aziendali per il settore legno.
Ad inizio giugno mi sono trasferito con la mia compagna, diventerò papà tra dicembre e gennaio.
La casa è davvero grande, nel casertano, chi l'abitava precedentemente l'ha davvero trascurata, infiltrazioni dal tetto e dissipazioni di energia ovunque. Caldaia a condensazione a metano,otturata dalla durezza dell'acqua e dall'incuria... Tanti lavori da fare... ho quindi deciso di darmi al fai da te, ho comprato uno scaldino a GPL rifatto l'impianto acs e installato le bombole...
Il contratto di energia elettrica è di eni luce e gas, un kwh costa in media 0.27€
Incuriosito dal fotovoltaico
Inizio, con un budget molto risicato, a cercare la via dell'autoproduzione: cerco su amazon e trovo qualcosa.
Quindi acquisto un pannello mono 60celle da 300w (128€) un regolatore di carica mppt da 40a (138€) e inverter onda pura 1500w (166€) purtroppo solo a 12v.
Trovo delle batterie in offerta da un rivenditore locale a 62€ per 100Ah... Non ci penso tropo su e...
Ne compro 6 con l'augurio di comprarne altrettante tra pochi mesi. Su amazon trovo un desolfatore su scheda eletteonica grezza per 10€ ne compro due e li metto su...
L' Impianto ora ha su' il frigorifero di casa h24, e qualche ora al giorno di TV...
Sono soddisfatto ma penso di doverlo triplicare di pannelli e banco... sia per l'inverno che per l'uscita definitiva dalla rete...
Ultima modifica di Ernesto13 il 8 set 2019, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Buonasera e salve a tutti

Messaggio da Arex » 8 set 2019, 21:31

Benvenuto e buona permanenza!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ernesto13
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 set 2019, 20:59

Re: Buonasera e salve a tutti

Messaggio da Ernesto13 » 8 set 2019, 21:53

Grazie

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Buonasera e salve a tutti

Messaggio da Ferrobattuto » 8 set 2019, 23:17

Benvenuto Ernesto13.
Se hai necessità di chiarimenti puoi aprire una tua discussione in Fotovoltaico.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
unimatrixzero
Moderatore
Messaggi: 636
Iscritto il: 21 set 2017, 22:04

Re: Buonasera e salve a tutti

Messaggio da unimatrixzero » 27 set 2019, 1:20

benvenuto !!
Riposa in pace Bob Harte .

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti