Stufa pellet Laminox Modello carlotta 24w idro

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
my fydate
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2019, 23:14

Stufa pellet Laminox Modello carlotta 24w idro

Messaggio da my fydate » 14 nov 2019, 23:39

Salve a tutti,
Voglio approfittare di questo forum per sottoporre alla vostra attenzione il mio problema:
Sono in possesso della stufa in oggetto. Il problema consiste nel fatto che la stufa si accende regolarmente, però quando cambia stato (ovvero passa da carica pellet a fuoco presente) mi fa scattare il salvavita si riarma, dopo 2_3 tentativi, subito dopo. Qualcuno di voi sa cosa può essere? Ho provato a escludere l'impianto di terra, ma niente il salvavita scatta lo stesso. cosi ho deciso di escludere il salvavita e alimentare la stufa con il solo interruttore magnetotermico. Con queste condizioni funziona tutto regolarmente. Come posso ripristinare il funzionamento originario includendo il salvavita? Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi con propri suggerimenti

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Stufa pellet Laminox Modello carlotta 24w idro

Messaggio da Arex » 14 nov 2019, 23:57

Ciao, mi sa che è meglio che chiami un elettricista. Meglio che fai controllare la stufa e anche la messa a terra della casa. Non utilizzarla senza messa a terra perché non è la prima volta che a sfiorarla mi prendo una sberla (scossa) sulla carcassa della stufa. Pensa che ho 2 stufe uguali: fatto delle prove, una non disperde minimamente e l'altra invece...
Ti consiglio di far dare un okkio sia alla stufa che al tuo impianto di casa.
Se puoi prova anche a invertire la polarità della spina.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 86 ospiti