Ciao a tutti , oggi un po' (pochissima) di soddisfazione ma meglio !!!
Posto le foto.
Trattamento fatto e come si puo' vedere dalle foto il miglioramento ce' stato. Solo nel foro ma non nel cilindro.
Ho messo 5 kg alla lettera di segatura mista pino abete morbida + 2 kg di olio (e non uno come da video cina) perche' ormai vivo nel terrore che si tappi

+ 1 kg forse uno e mezzo di SABBIA MA FINE e non grossa .
Per un ora di santa pazienza.
Dopo lho' smontata per bene, poi per vedere i fori l'ho ripulita con Gasolio per vedere nei dettagli il piu' possibile.
Non contento ho rifatto una mezz'ora perche non si sa mai....
Non ho ancora prodotto senza intoppi, mi esce ancora il pellet corto Ma come si puo' vedere in tanto in tanto la soddisfazione

di un buon pellet.
I coni sono ancora ben rigati e credo e chiedo agli esperti se possibile anche quello?
Ma secondo me i fori non sono ancora perfetti.
Faccio notare che per la prova non avevo materiale ben fine ma un po' grossolano di 5-7 mm x 4 circa.
Che ne dite, cosa manca ancora ?
I coni sono troppo grezzi e anche se non sembra sono di importanza fondamentale?
La segatura era meglio fine ?
I fori sono ancora ruvidi?
Dopo mesi qualcosa GRAZIE ai vostri consiglio ho visto!! Dopo lunghe ore a stappare la trafila!! Dopo mazzate e demoralizzazione mentale e fisica qualcosa e' Successo !!
GRAZIE !!!!!!
Un vostro consiglio sempre ben Accetto.
P.s Corvo ,scusa l'ignoranza ma a cosa ti riferisci, ai fori cosi distanti ?Antonello.