Emm... Arex,mi hai frantumato il sogno,quindi secondo voi 160 mm sono pochi,azz... ho gia messo insieme blocco trafila,piana porta rulli e rulli e cuscinetti 52x25x20,di questi se si rompono ne ho a decine,sono montati sul cambio della tipo e di un gran numero di cambi fiat,a mio modesto parere mi sembrano robusti.Comunque il mio scopo e' sempre quello di rimanere nell'ambito della monofase,utilizzero la mia vecchia macchina,praticamente il blocco trafila viene innestato sui fori della piana e se vedo che fa le bizze ritorno alla piana semplicemente svitando le 4 viti che tengono insieme il tutto.54 fori su di un unica fila,forse ne faccio due di file,ma devo ancora decidere,faro due rulli con impronta da 9mm e altri due con impronta da 18,saranno intercambiabili sull'asse porta rullo,se vedo che soffre con due file passo ad una con un semplice cambio di rullo. I rulli misureranno 72 mm di diametro.Tutto quello che ho elencato e frutto della mia ricerca fra i rottami,voglio ostinatamente rimanere dentro questa ottica.La mia rospa mi ha dato soddisfazione e glie ne sono grato,ma voglio approfondire il discorso sulle piccole anulari,e devo riuscire