Ciao ddl, devi mettere una guarnizione tra disco e carcassa,in commercio esistono,guarda il sito SKF. i fori di scarico vanno fatti comunque.CITAZIONE (d.d.l @ 9/3/2013, 20:41)[url]?t=64673111&st=150#entry528954382[/url]Â ciao veloce , delle notizie vere e proprie non ve ne sono se non per aver individuato il problema per cui la macchina si blocca dopo 5/6 minuti di funzionamento , in pratica tra il disco porta rulli e la carcassa della macchina ho lasciato 0,5 mm di luce questo gioco viene riempito dalla segatura che comincia a scaldare e a grippare il disco portarulli , la cosa piu grave e che non avendo fatto dei fori di scarico sotto il disco la segatura rimane li e scalda scalda fino a grippare il disco , non si tratta di grippatura ferro con ferro ma di ferro co segatura , domattina faccio questi benedetti fori di scarico e speriamo in bene , e dire che ho stravolto la funzionalita della macchina passando a far lavorare una sola fila di fori perche davo la colpa al motore e la sua poca potenza a disposizione , ma se risolvo questo problema rifaccio i rulli e la riporto come in origine , e stato un errore che non avrei dovuto commettere ma che non succedera piu questo e scontato , avessi dato retta ad arexmi sarei evitato tanto nervoso e rogne
ciao linc penso che tu abbia ragione , sicuramente gli scarichi vanno fatti , sulla guarnirione ho dei dubbi , credo che la segatura rovini in maniera prematura la guarnizione quindi penso che dare libero sfogo alla segatura di uscire dagli scarichi sia la cosa miglioreCITAZIONE (LINC 1 @ 10/3/2013, 17:18)Ciao ddl, devi mettere una guarnizione tra disco e carcassa,in commercio esistono,guarda il sito SKF. i fori di scarico vanno fatti comunque.CITAZIONE (d.d.l @ 9/3/2013, 20:41)[url]?t=64673111&st=150#entry528954382[/url]Â ciao veloce , delle notizie vere e proprie non ve ne sono se non per aver individuato il problema per cui la macchina si blocca dopo 5/6 minuti di funzionamento , in pratica tra il disco porta rulli e la carcassa della macchina ho lasciato 0,5 mm di luce questo gioco viene riempito dalla segatura che comincia a scaldare e a grippare il disco portarulli , la cosa piu grave e che non avendo fatto dei fori di scarico sotto il disco la segatura rimane li e scalda scalda fino a grippare il disco , non si tratta di grippatura ferro con ferro ma di ferro co segatura , domattina faccio questi benedetti fori di scarico e speriamo in bene , e dire che ho stravolto la funzionalita della macchina passando a far lavorare una sola fila di fori perche davo la colpa al motore e la sua poca potenza a disposizione , ma se risolvo questo problema rifaccio i rulli e la riporto come in origine , e stato un errore che non avrei dovuto commettere ma che non succedera piu questo e scontato , avessi dato retta ad arexmi sarei evitato tanto nervoso e rogne
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti