pellettatrice x pto
Re: pellettatrice x pto
ecco le foto dello spezzone di tubo
mi scuso per l'attesa

- Allegati
-
- CAM00098.jpg (53.04 KiB) Visto 10159 volte
-
- CAM00095.jpg (43.55 KiB) Visto 10160 volte
le altre due
- Allegati
-
- CAM00100.jpg (57.72 KiB) Visto 10159 volte
-
- CAM00099.jpg (51.57 KiB) Visto 10159 volte
savy se vai su trafila anulare "costruzione pellettatrice" a pag 4 e 5 capirai come sono fatti gli eccentrici
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I
ti ringrazio papas ma le foto non sono per gli eccentrici ma per i rulli
Ragazzi non so dove chiedere quindi lo faccio qua con cosa si puo saldare l'acciaio ?
Comunque cona ne pensate di quel tubo? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e buona giornata a tutti
Comunque cona ne pensate di quel tubo? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e buona giornata a tutti

ciao savy......per acciaio e un po vago.........che tipo di acciaio?la miglior robustezza meccanica e data dalla saldatura ad elettrodo,ma quella a filo e appena un gradino piu bassa.........spiega pure il dubbio..........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni
Grazie titone
Devo saldare due pezzi spessi mezzo centimetro x averbe 1 ma nn so dirti che acciaio e

Ragazzi sapete darmi delicidazioni sull'acciaio a105? Ne ho rimediato una barretta che ho intenzione di usare x il raffinatore che vorrei costruire
ciao savy l'acciaio a 105 e della famiglia del ferro comune che va bene da saldare da fare flangiame ma non sicuramente per urgani meccanici quali alberi ,rulli,trafile,perni ecc.ecc
Neanche temprato? Ho visto nel web che resiste bene allo snervamento ecc

Grazie mille ddl gentilissimo
ti ringrazio e pensate che io lo volevo usare come perno porta martelli

Ragazzi ho un dubbio stasera ho parlato con l'ingegniere e mi ha detto che su un diametro interno di 310mm ci stanno 98 fori con interasse di 9,5mm. Ma dai miei conti dovevano essere 102 voi che dite ce qlc che nn va?
Ragazzi ho un dubbio stasera ho parlato con l'ingegniere e mi ha detto che su un diametro interno di 310mm ci stanno 98 fori con interasse di 9,5mm. Ma dai miei conti dovevano essere 102 voi che dite ce qlc che nn va?
Ragazzi un parere sulla trafila vanno bene dei rulli da 110mm e cuscinetto a rulli cilindrici da 80mm esterni?
Ciao savy,
ci stanno 103 fori con interasse 9,450mm .... lascia perdere l'esimio Ing.
Per i rulli da 110 mm ci vanno i 30/72/19 (Nj306) altrimenti ti rimane poca carcassa rullo e si deforma ... quei cuscinetti sopportano 3 file di fori.
ci stanno 103 fori con interasse 9,450mm .... lascia perdere l'esimio Ing.

Per i rulli da 110 mm ci vanno i 30/72/19 (Nj306) altrimenti ti rimane poca carcassa rullo e si deforma ... quei cuscinetti sopportano 3 file di fori.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Capisco arex grazie ma.la mia ne ha 6 di file come mi organizzo?
Ricapitolando : ri - dimmi per favore diametri e numero rulli...
Allora arex i diametri della trafila sono 380mm D esterno, 310mm d interno due rulli da 120mm diametro esterno e le file dei fori sono 6 ( sulla fila nel disegno che mi sta facendo ne sono usciti 93 perche' tra un foro e l'altro ha 1mm di distanza)
Inoltre ragazzi l'ingegniere mi ha proposto una trasmissione cava x alleggerire la struttura voi che dite?
Inoltre ragazzi l'ingegniere mi ha proposto una trasmissione cava x alleggerire la struttura voi che dite?
Dunque dunque ... io spero vivamente che ci sia l'esperienza di progettazione necessaria ... altro che trasmissione cava ...
Avete abbandonato la retta via ragazzi, cosa comporterà?
Suppongo si stia parlando di trafila verticale ... perché fare due rulli così piccoli? Si può arrivare a 145mm. Se necessiti di così tanta produzione perché fare una trafila così piccola? Non sarebbe il caso di aumentare il diametro in modo da avere una certa consistenza anche nel gruppo rulli? Magari montandone 3 invece che due?
Il calore generato verrà dissipato a sufficienza in un diametro (trafila) così ridotto?
Poni queste domande all'Ing e vediamo cosa risponde... anzi invitalo a leggere qui ...
Avete abbandonato la retta via ragazzi, cosa comporterà?
Suppongo si stia parlando di trafila verticale ... perché fare due rulli così piccoli? Si può arrivare a 145mm. Se necessiti di così tanta produzione perché fare una trafila così piccola? Non sarebbe il caso di aumentare il diametro in modo da avere una certa consistenza anche nel gruppo rulli? Magari montandone 3 invece che due?
Il calore generato verrà dissipato a sufficienza in un diametro (trafila) così ridotto?
Poni queste domande all'Ing e vediamo cosa risponde... anzi invitalo a leggere qui ...