Ciao a tutti sono nuovo nel forum e voglio dirvi che sono stupito dalle vostre competenze nel settore pellet.
Ho intenzione di costruire una pellettatrice a trafila piana e dispongo di un motore a benzina montato su una motozappa.
Il motore è un Cotiemme ca 180. Il mod. ca 150 dovrebbe avere 3,5HP. qualcuno sa quanti cv ha il ca180? dovrebbe esere più
potente .Nel caso non riesca a trovare quanti cavalli ha, dimensionerei la trafila per un motore da 3,5 hP che se non sbaglio dovrebbero essere circa 3,4 cv.
Qualcuno sa dirmi che diametro di trafila posso montare?
Altra cosa ma per trafila es. diametro 150 si intende l'esterno o l'ultimo interasse dei fori?
grazie per le info.
pellettatrice. informazioni per la trafila
Re: pellettatrice. informazioni per la trafila
Mamma mia nessuno conosce questi motori? mi sa che allora dovrò cercare un'altra motorizzazione.
grazie comunque.
grazie comunque.
quel motore dovrebbe avere 6-7 cv....più piccoli non lo facevano,ne ho uno pure io che uso per la betoniera.il diametro trafila si intende il diametro massimo
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
Grazie tante corvo. Anche in rete non sono riuscito a trovare niente.
ma con un 6-7 cv secondo te che trafila max posso fare?
ma con un 6-7 cv secondo te che trafila max posso fare?
con quel motore ci fai la pellettatrice della barbie,e lo cuoci in pochissimo tempo
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
OK Corvo.
non pretendo di produrre 100kg/h. ma per iniziare andrebbe bene 20-30 Kg/h.
Poi se vedo che ne vale la pena non ho problemi a costurne una più grande e magari anulare(con qualche dritta
)
Lavoro in un officina meccanica come tornitore e anche di montaggio qualcosa ne capisco. preferisco partire con quacosa di tranquillo e se con 6-7 cv riesco a montare una trafila da "150" che mi permetta di produrre 20-30kg/h per adesso bi basta.
grazie ancora per i suggerimenti.
non pretendo di produrre 100kg/h. ma per iniziare andrebbe bene 20-30 Kg/h.
Poi se vedo che ne vale la pena non ho problemi a costurne una più grande e magari anulare(con qualche dritta

Lavoro in un officina meccanica come tornitore e anche di montaggio qualcosa ne capisco. preferisco partire con quacosa di tranquillo e se con 6-7 cv riesco a montare una trafila da "150" che mi permetta di produrre 20-30kg/h per adesso bi basta.
grazie ancora per i suggerimenti.