pellettatrice - Pellettatrici a trafila piana
- Canaletto68
PELLETTATRICE - Pellettatrici a trafila piana
Alla faccia della trafila, ma non ti dispiace usarla, certo che sei un professionista,complimenti

Grazie Canaletto,veramente un po' mi dispiace, ma il suo lavoro è quello.Questa dovrà andare veramente bene, domani rifaccio anche i nuovi rulli e l'albero portarulli, monto tutto, vernicio la macchina e faccio l'ultima prova decisiva con il famoso video.
Ha, dimenticavo metto anche un magnete all'uscita del materiale per evitare brutte sorprese.

Cb900 non ricordo, tu hai una piana o anulare?
urca vè...bravo dfd..un capolavoro de preckizioni cinesi non riescono neanche a immaginarla una trafila fatta così
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
Infatti questa è una pura Made in Italy Corvo, No Cina!!!CITAZIONE (corvo50 @ 31/1/2013, 21:30)[url]?t=64293136&st=135#entry525695062[/url]Â urca vè...bravo dfd..un capolavoro de preckizioni cinesi non riescono neanche a immaginarla una trafila fatta così

- gianfrancomagi
Complimenti bel lavoro!!!Saluti Gianfry
Ciao Gianfranco, innanzitutto benvenuto nel nostro forum, e ti ringrazio per i complimenti.CITAZIONE (gianfrancomagi @ 31/1/2013, 21:44)[url]?t=64293136&st=150#entry525696695[/url]Â Complimenti bel lavoro!!!Saluti Gianfry
Bravo Antonè, veramente è un peccato sporcarla. Pure io sono andato avanti ho fatto un po di modifiche e fino ad adesso non ho comprato neanche un sacchetto di pellett ed ho speso 50€ di gasolio. Adesso comprare i cuscinetti e rulli perchè quelli a sfera non reggono. Se capapiti dalle mie parti fammi sapere che ti faccio vedere. Ciaoo
Cosa ne dite se metto un nebulizzatore di acqua nel punto cerchiato di rosso?Cosi si evita di umidificare la segatura a mano prima di pellettare, e con un nebulizzatore che immete vapore nella coclea la sega viene mescolata e umidificata al punto giusto e sempre costante.
Ecco la foto.Immagine Allegata: P1220023rid.

Ciao,ho notato che su un altra macchina di fabbricazione Ceca,utilizzano un sistema simile,potrebbe essere un idea,tutta da attuare.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg
Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg
Donatè il buon corvo aveva avuto la tua idea tanto tempo fa, se vai a vedere quelle famose 300 pag, a circa la metà dovrebbe esserci qualcosa. Mi sembra che l'idea è stata abbandonata perchè scendeva molto la resa a ora.. Ripeto sempre se non ricordo male..
La nebulizzazione più che di acqua dovrebbe essere di vapore ... ed è indicata per ammorbidire la lignina che fare legare più facilmente il pellet.Ora, secondo me le piane già necessitano di umidità alta per estrudere, se ci aggiungi acqua che risultato potrai avere?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Te lo dico io che ho provato.... Esce uno schifo!!!! il pelle esce e dopo qualche secondo si sfalda e torna ad essere segatura...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene
Si lo so, lo avevo letto anche io, ma io non voglio fare il sistema che ha fatto Corvo con acqua a caduta, il mio sistema sarà molto piu' tecnico, si parla di acqua nebulizzata e temporizzata Kobra.CITAZIONE (kobra1967 @ 2/2/2013, 18:07)[url]?t=64293136&st=150#entry525864242[/url]Â Donatè il buon corvo aveva avuto la tua idea tanto tempo fa, se vai a vedere quelle famose 300 pag, a circa la metà dovrebbe esserci qualcosa. Mi sembra che l'idea è stata abbandonata perchè scendeva molto la resa a ora.. Ripeto sempre se non ricordo male..
- Canaletto68
Lo stesso principio che usano le macchine utensili per nebulizzare l'olio nei motori, compressore , nebulizzatore, esci con il tubo dell'aria direttamente nella parte finale della tramoggia, una cosa del genere?Ciao a tutti
Bravo Canaletto, hai capito bene, io ho lavorato e lavoro da diversi anni nel campo delle macchine utensili per questo mi è venuta quell'idea.CITAZIONE (Canaletto68 @ 3/2/2013, 10:19)[url]?t=64293136&st=150#entry525905145[/url]Â Lo stesso principio che usano le macchine utensili per nebulizzare l'olio nei motori, compressore , nebulizzatore, esci con il tubo dell'aria direttamente nella parte finale della tramoggia, una cosa del genere?Ciao a tutti
- Canaletto68
Io invece vedo che sei ben attrezzato..Domanda ma è propio necassaria la nebulizzazione?O e un qualcosa in più quando pellettizzi segatura troppo secca o dura.
Si canaletto, l'attrezzatura non manca, è il mio lavoro, la nebulizzazione la voglio mettere per rendere la cosa autonoma, se monto il nebulizzatore si evita di preparare la sega prima di pellettarla, intendo umidificarla a mano al 10%. Bisogna solo immettere sega asciutta e la macchina fa da solaCITAZIONE (Canaletto68 @ 3/2/2013, 10:36)[url]?t=64293136&st=150#entry525906115[/url]Â Io invece vedo che sei ben attrezzato..Domanda ma è propio necassaria la nebulizzazione?O e un qualcosa in più quando pellettizzi segatura troppo secca o dura.

Ciao veloce, come te la passi?Io vorrei farla questa prova. Qual'è la macchina ceca che dici?CITAZIONE (veloce99 @ 2/2/2013, 15:12)[url]?t=64293136&st=150#entry525848689[/url]Â Ciao,ho notato che su un altra macchina di fabbricazione Ceca,utilizzano un sistema simile,potrebbe essere un idea,tutta da attuare.
Fede perchè era troppo bagnato, se si monta un sistema del genere bisogna usare solo segatura asciutta, per poi dosare l'umidificatore come serve.CITAZIONE (fede1984cuneo @ 2/2/2013, 18:31)[url]?t=64293136&st=150#entry525866148[/url]Â Te lo dico io che ho provato.... Esce uno schifo!!!! il pelle esce e dopo qualche secondo si sfalda e torna ad essere segatura...