Info procedura - Pellettatrici generale

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
Sascias
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da Sascias » 23 feb 2013, 10:45

Salve a tutti,Mi chiamo Sascia e vivo in Sardegna,anche io mi arrangio e mi faccio tutto da solo, dalle mie parti si dice : IL RICCO SE LO FA FARE, IL POVERO SI ARRANGIA" , vi scrivo per un info sulla pelle tattiche in quanto non mi è chiara una cosa;La macina del legno quando viene gettata nella pellettatrice deve amalgamarsi con qualcosa tipo olio, in modo che esca così compatto dai fori? perché bisogna tenere sotto controllo la temperatura della pellettatrice?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da fede1984 » 23 feb 2013, 14:01

Ciao sascia, la temperatura della macchina è fondamentale in quanto è quella che fa lavorare la lignina che scaldandosi fa da collante naturale, di solito non si usano ne oli ne collanti...L'unico momento in cui la segatura viene oliata è alla partenza per far andare in temperatura la macchina e alla fine prima di fermarla, così la trafila non si intasa di segatira secca e non si fatica a farla ripartire... io invece dell'olio uso il mais che va da dio...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Sascias
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da Sascias » 23 feb 2013, 14:09

Ah ecco ora capisco, mi manca proprio questo dettaglio, e come viene scaldata la macchina?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da fede1984 » 23 feb 2013, 14:16

Solo con l'attrito della segatura oliata che si va pian piano a sostituire con quella secca, se hai potenza in 5 minuti la macchina è calda e comincia a pellettare...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Sascias
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da Sascias » 23 feb 2013, 14:23

Grazie fede ora mi è chiaro il concetto, ho aperto un topic sulle anulari con delle foto di attrezzatura che vorrei impiegare per realizzare la macchina, sei invitato I moderatori possono chiudere il topic se vogliono grazie.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 23 feb 2013, 15:10

Ciao Sascias,Non trovo il topic ... qualcosa non è andato a buon fine?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Sascias
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Info procedura - Pellettatrici generale

Messaggio da Sascias » 23 feb 2013, 17:33

Ciao Ares ora dovrebbe esserci grazie

Rispondi

Torna a “Pellettatrici (generale)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti