Messaggio
da kobra1967 » 15 feb 2014, 18:22
Allora il motore è 0,75, giri finali 150 e sono troppi, sono arrivato a 100 con pignone e corone varie, sono sempre troppi. Avevo provato con il piallato e andava bene infatti come dice d.l.l. con la segatura mischaita al piallato diventa come un mattone, ho provato a scollegare l'albero superiore e vedere se andava meglio, ma niente, basta pensare che con una giratubi non ce l'ho fatto a girare l'albero sotto. Per c'è da dire un altra cosa, l'albero sotto ha i tubolari inclinati tipo eliche e secondo me è anche per quello che ci vuole tanta forza. Adesso ho dimezzato la lunghezza dei tubulari dell'albero di sotto pero si crea un vuoto, quindo ho sostituito i tubolari dell'albero di sopra con dei piatti, sicuramente mescolerà di meno ma ci vorra meno forza. Ho un motore da 1,5 che fa 8 giri finali, lo so sono pochi ma credo di raddopiarli con la corona, quello non si ferma neanche con i sassi. Altrimenti sto pensando di mettere la trifase, datosi che i motori sono trifase, poi vediamo se si bloccano. Comunque lunedi mettero l'altro motore e vi aggiorno.
Dimenticavo entrambi gli alberi sono collegati allo stesso motore, nella foto l'avevo scollegato per fare le prove.
Ciao a tutti e buona domenica