mulino trituratore per cippato

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mulino trituratore per cippato - Mulini raffinazione, ci

Messaggio da maxlinux2000 » 25 lug 2013, 20:01

marcobr ha scritto:Per caricare un filmatino sulla nostra "nuova casa" bisogna per forza passare da youtube ?


marco ... se hai problemi tecnici con youtube, mandami il video per email, e lo pubblico nel forum a nome tuo.

naturalmente che il "filmatino" non superi i 10MB, che sennò mi scassi la posta. : chair :

maxlinux2000@gmail.com
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 25 lug 2013, 23:34

Grazie Max il mio guaio è la chiavetta internet,non ho una linea telefonica e per caricare un filmato mi ci va una vita e poi nel + bello si interrompe il segnale, e ciao devo fare qualche prova per vedere quanti secondi ci vogliono per 10 Mb e poi te lo mando .Mi piacerebbe mettere un filmatino mini sul forum.E comunque sono iscritto a youtube ma per il motivo descritto non ne posso usufruire
Il filmato te lo mando come MP sul forum? o come nono ho letto meglio-come mail OK grazie

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da mastrovetraio » 26 lug 2013, 8:01

Buon giorno, Marco Anche io non ho adsl e navigo con una sim della 3. Il mio primo youtube, per ignoranza, l'ho fatto in HD e per caricarlo ci mise un secolo. Ma se prepari bene sceneggiatura, set e luci e fai filmati brevissimi vedrai che poi carichi in un attimo. Meglio 4 filmati da un minuto che uno solo da 4

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 12:26

Ciao Mastrovetraio . Anch'io navigo con la 3 e la tua idea mi era venuta anche a me ,adesso con la tua conferma provo.Devo vedere come non farlo in HD non penso sia la video camera che lo fa in HD ma bensì
youtube o devo avere io un programma per caricarlo su youtube ? Bo oggi provo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da maxlinux2000 » 26 lug 2013, 16:51

marcobr ha scritto:Ciao Mastrovetraio . Anch'io navigo con la 3 e la tua idea mi era venuta anche a me ,adesso con la tua conferma provo.Devo vedere come non farlo in HD non penso sia la video camera che lo fa in HD ma bensì
youtube o devo avere io un programma per caricarlo su youtube ? Bo oggi provo



si, non serve farlo ad alta risoluzione.... mettete la telecamera in modo che non superi i 640x480.

importante anche il numero di fotogrammi al secondo... (abbreviato in f/s o anche fs)
per filmati con movimenti lenti, bastano 15fs o anche meno (per registrare il desktop uso 5fs)
se invece ci sono parti veloci (motori, pale eoliche, ruote, ingranaggi...) allora bisogna passare a 25-30fs
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da mastrovetraio » 26 lug 2013, 17:43

Marco, ti schiarisco le idee. Youtube pubblica quello che tu gli dai, loro non possono trasformare un filmato nato in bassa risoluzione in HD. Quindi sei tu che devi settare l'aggegio che usi in modo che non sia in HD. I filmati che ho fatto io sono stati fatti con un tablet, che è la cosa più scomoda possibile. Se hai una videocamera è una passeggiata. Il bello del tablet però è che poi fai tutto con un solo aggegio, lo carichi direttamente su youtube e poi, appena ti dice che ha finito di elaborare e che il filmato è disponibile, lo puoi girare sul forum. Devi farti preventivamente un account su youtube, sennò non lo puoi caricare.
È complicato la prima volta, poi vedrai che è semplicissimo. Ciao, divertiti.

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 17:48

Con la telecamerina in mano: 320 formato adatto alla pubblicazione web
15 f ,cosi è una regolazione troppo scarsa ? devo provare un filmino di 1 min. e vedere quanti MB escono.Su youtube sono già iscritto da tempo

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da mastrovetraio » 26 lug 2013, 18:01

Ho guardato le regolazioni sul tablet, semplicissime. Per filmati "normali" dice 480p. Non ho idea di che cosa intenda. Ma se tu lo fai a 320 dovrebbe essere ancora più "leggero" e digeribile.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da corvo50 » 26 lug 2013, 19:40

bene ragazzi per le info sui filmati,ma vediamo di tornare all'argomento(mulino trituratore per cippato)
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 22:23

Bene corvo hai ragione .Potete dare un occhiata alla mia segatura per sapere se è adatta alla trafila.
Ne ho da triturare per due settimane ma se così non va , meglio modificare adesso che ripassarla dopo.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da corvo50 » 26 lug 2013, 22:53

ooops non avevo visto le foto precedenti.a mio parere è troppo grossolana la segatura..non credo vada bene..la pellettatrice te la estrude di sicuro..ma il pellet dovrebbe avere dei problemi di consistenza
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 22:55

vai indietro di una pagina ti aspetto

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 23:00

allora allora ai visto allora dimmi allora mamma che patema dimmi qualcosa di buono : Lol :

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da Arex » 26 lug 2013, 23:08

Marco ha ragione corvo ... ci vuole una griglia più fine ... e forse più giri ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 26 lug 2013, 23:20

grazie molte ne ho passata una decina di kg solo per prova apposta per farla vedere domani monto la griglia con i fori da 8 e poi la confrontiamo insieme. Una secchiata la provero' ad inumidire perchè è troppo secca
e sono sicuro che sia per questo che la tritura a scaglie

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da corvo50 » 26 lug 2013, 23:27

il mulino lavora meglio con la roba secca..i problemi dell'umidità bassa sorgono con la pellettatrice..una griglia coi fori da 8dovrebbe darti il giusto calibro...ma non sò a quanti giri lo fai lavorare
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da marcobr » 27 lug 2013, 22:25

Ciao corvo nelle foto che ho messo ieri c'è quella che indica i giri ,circa RPM 1770
per farne di più dovrei ingrandire ancora la puleggia sulla pdf .
Adesso la pdf ne da 700 la puleggia è da 375 di diam. e quella sull'asse mulino è da 125
Con l'acceleratore al 70 % mi da quei giri

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da Arex » 27 lug 2013, 22:37

Secondo me sei basso di almeno 700/800 giri marco ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da corvo50 » 28 lug 2013, 10:05

eh sì..mi sà che ha ragione arex....si dovrebbero almeno superare i 2500 giri..ma questo è anche in relazione al diametro del mulino..piu è grande e piu si puo scendere di giri..quindi è la velocità periferica che conta
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mulino trituratore per cippato

Messaggio da Arex » 28 lug 2013, 12:00

Giusta osservazione Corvo ... i giri sono da considerare in base al diametro su cui lavora i coltelli ... non ricordo che diametro fa il tuo Marco? (coltelli-rotore)
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti