Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
Zioruphus
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2017, 8:07

Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Zioruphus » 19 dic 2017, 8:21

Buongiorno a tutti, mi hanno chiesto di riparare una stufa Sideros Supernova Baby tenuta malissimo. L'ho rimessa in quadro e l'ho accesa a vuoto, ovvero senza pellet; la ventola fumi gira così come la coclea. Mi pare invece che la candeletta resti spenta. Non ho il manuale, pertanto primo non so usare il display, se non a tentativi, e secondo non conosco la sequenza d'avviamento: la candeletta deve accendersi subito all'inizio della sequenza di accensione o ci deve prima essere un consenso di presenza del pellet?
Grazie a tutti

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Arex » 19 dic 2017, 13:55

Ciao, normalmente le stufe hanno una fase di caricamento pellet per poi passare all'accensione.
Che significa che l'hai rimessa in quadro?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Zioruphus
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2017, 8:07

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Zioruphus » 19 dic 2017, 16:24

Ciao Arex, nel serbatoio pellet della stufa ci deve essere cascato qualcosa che pellet non era, così la coclea si è bloccata e il motore ha divelto il fermo e si sono strappati i fili di collegamento... Io ho smontato tutto, rifatto il pezzo con il fermo per il motore della coclea, ricollegato tutto e tolto quel mezzo chilo di polvere, cenere e altro che intasava ogni parte della stufa. Con "l'ho rimessa in quadro" intendevo questo... Ho poi provato a farla partire senza pellet (in realtà non c'era neanche il serbatoio...): la coclea gira senza problemi, così come l'aspiratore fumi. La candeletta invece non si è accesa, ma ho poi provato i faston e tensione arriva, quindi si è bruciata la candeletta... Direi che a questo punto mi mancano le istruzioni per l'uso della stufa attraverso il pannellino di comando (impostazioni temperature e potenza, orari, ecc...). Le trovo da qualche parte? Grazie a te e a tutti!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Arex » 19 dic 2017, 17:03

Ah ok, ben fatto, bravo! Ora se sei certo che la candeletta è andata la puoi cambiare. Sei certo che il resto funziona? Mi pare strano che siano saltate motore coclea e candeletta contemporaneamente ma probabilmente non si sa, magari la facevano accendere con la diavolina già da tempo...
Per le istruzioni non saprei, hai guardato in giro per il web?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Zioruphus
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2017, 8:07

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Zioruphus » 19 dic 2017, 17:11

Si, ho guardato sul web ma non ho trovato nulla... Ma alla fine a me basta farla partire e vederla accesa e funzionante. Per l'uso, conoscendo altre stufe e provando un po', alla fine ci si aggiusta. Grazie ancora!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Arex » 19 dic 2017, 17:14

Per caso è uguale a questa?
Prova a scaricare il pdf e dimmi se ci trovi somiglianze ... https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 6XPoTpjJ3T
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Sideros Supernova Baby istruzioni uso

Messaggio da Arex » 19 dic 2017, 20:04

Scusate, avevo bloccato per sbaglio questo thread.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Sideros”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti