Scaldabagno a gas che fa il botto!

Moderatore: CB900RED

Rispondi
Avatar utente
Juppy87
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 ago 2017, 11:11

Scaldabagno a gas che fa il botto!

Messaggio da Juppy87 » 28 ago 2017, 13:18

Ciao a tutti! Ho uno scaldabagno a gas Vaillant che ha sempre funzionato bene. Ultimamente mi sono però accorta che la fiamma dello scaldabagno non si accende subito quindi il gas fuoriesce per un po' fino a che non avviene una mini esplosione. La batteria è nuova e sento che la scintilla si innesca. non capisco perché quindi il bruciatore non si accende subito. Pareri?

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!

Messaggio da Ferrobattuto » 28 ago 2017, 13:26

Quel tipo di scaldabagno lo avevo anche io e funzionava veramente bene. Prova a vedere se dove dovrebbe scoccare la scintilla si è accumulata della fuliggine o della sporcizia. Puoi rimuoverla con un vecchio spazzolino da denti. In alternativa è facile che col passar del tempo si sia spostato un pochino l'elettrodo da cui nasce la scintilla, potrebbe essersi accorciata o spostata riguardo al foro da cui esce il gas. Oppure questo potrebbe essersi parzialmente ostruito e il piccolo botto che senti è perché per arrivarci il gas deve prima saturare lo spazio degli ugelli. Non conviene che seguiti ad usarlo in questo modo...... Prima o poi si rischia che il botto sia troppo grosso.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!

Messaggio da mastrovetraio » 28 ago 2017, 15:26

Nel mio c'era sempre un qualche insetto che riusciva a fare un qualche bozzolo proprio davanti all'ugello del pilota. Spazzolino.

Avatar utente
Juppy87
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 ago 2017, 11:11

Re: Scaldabagno a gas che fa il botto!

Messaggio da Juppy87 » 29 ago 2017, 10:52

Grazie! Proverò e vi farò sapere!!! Vado a comprare uno spazzolino XD

Rispondi

Torna a “Impianti casa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti