Ho una novità e ve la voglio raccontare ....
Sono stato contattato dal Titolare di un'Azienda che produce e installa apparecchiature per la depurazione e filtrazione dei liquidi, dei gas nonché abbattitori per fumi ecc ecc ... Si, proprio dal proprietario del video che ho pubblicato in prima pagina di questa discussione http://faidateoffgrid.altervista.org/fo ... 454#p24358 (a dire la verità pensavo che mi volessero denunciare n'altra volta e invece ....)
Nel video del mio abbattitore che pubblicai su youtube si vedeva del vapore uscire dallo scarico ... ebbene l'Azienda mi ha contattato per aiutarmi nel risolvere il problema del vapore.
C'è stata una telefonata, lunga, dove con molta pazienza e disponibilità mi sono state spiegate molte cose ... penso che in primavera o comunque prima del prossimo inverno rifarò il mio abbattitore tenendo in considerazione i consigli che mi sono stati dati, visto che, adottando un sistema più consono, invece che la barriera che ho fatto io si può risparmiare anche in energia elettrica ....
Voglio ringraziare la ETC Group S.r.l. e il suo Titolare per la disponibilità. Ragazzi è bello vedere che ci sono dei Produttori/venditori che si prodigano per dare una mano.
P.s: se sarò autorizzato nel prossimo futuro vi darò delle News importanti in merito a un nuovo tipo di abbattitore per stufa a pellet che costerà davvero poco e necessiterà di manutenzione minima. Sembra anche che lo testerò personalmente

P.p.s: per favore, chi non ha interesse a comprare non dia l'assalto all'azienda ... ci siamo noi qui nel Forum, parlatene qui che un po' d'esperienza l'abbiamo fatta e ve la offriamo.