Messaggio
da Ferrobattuto » 19 mar 2014, 13:28
Con questa aggiunta quel tuo regolatore lavorerà oltre limite delle sue possibilità, in quanto stai espandendo a circa 700W totali, che a 12V significano quasi 60A.
Prima di fare spese e guazzabugli vari pensaci bene. Oltretutto per poterti consigliare bene ci hai dato pochi dati su quello che già possiedi e su ciò che vuoi aggiungere. Ti faccio un esempio: che tipo di pannelli a 12V nominali hai? Sono a 30 celle o a 36 celle? Quelli a 24V nominali che vuoi comprare di che tipo sono? A 60 celle o a 72 celle? La marca ha poca importanza, se non per la qualità e la durata, quello che serve sono i dati dei pannelli. Di quelli che hai servirebbe sapere i dati che sono nella targa dietro, come anche di quelli che vuoi aggiungere. Potrebbero non essere compatibili. Poi non ci hai spiegato cosa c'è "a valle" del regolatore, batteria a 12V, si, ma di che capacità? E cosa ci alimenti con quest'impianto?
Va a finire che noi ti si da dei consigli senza avere abbastanza dati, poi qualcosa non va e alla fine si va soggetti ad ingiuste critiche. Non sarebbe la prima volta......
Se hai intenzione di ampliare ulteriormente l'impianto in futuro più o meno prossimo, considera l'idea di passare ai 24V.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto