Ferrobattuto ha scritto:Non ti preoccupare per la discussione, al limite dicci come si dovrebbe intitolare l'altra, poi preghiamo Offgrid di aprirla e di spostarci dentro tutto quello scritto fin'ora.
O pensato una cosa.....

Non so se posso..... :S Visto che stiamo a poco più di 100Km di distanza, una domenica posso fare un salto lì, diamo un'occhiata a come sei messo, se vuoi facciamo quattro foto, e poi vediamo con gli altri amici come risolvere qualcosa. Che ne pensi? :O
Non voglio sembrare invadente..... :blushing:
Invadente????
Vieni quando vuoi!!! (woot) Mi dispiace solo che la prossima settimana non ci sono (in verità do buca anche a mia cognata... ) qui a casa c'è la tradizionale "arrostata"... Tra vino e cibo non so in che condizioni avremmo fatto le foto
Ma dal 20 sono nuovamente con voi, a scocciarvi l'anima per progettare sto benedetto impianto...
Stavo pensando anch'io di fare qualche foto...
Non l'ho iniziata io proprio perchè domenica parto, e pensavo che anche voi magari avrete degli impegni, l'avrei iniziata al ritorno.
Per il nome della nuova discussione, non saprei, potrebbe anche essere una cosa del tipo "progetto impianto a 48V"....
Vorrei sviscerare tutti i punti del progetto, il collegamento dei pannelli, stessa cosa per le batterie, varie aggiunte tipo il trafo all'ingresso del regolatore per bypassare i pannelli quando non c'è corrente (ne avevamo parlato qualche post su)... varie ed eventuali... un po' tutto...
Metter su il meglio delle soluzioni di tutti, potrebbe essere molto utile anche per chi sta pensando ad un impianto non dico come quello che vorrei, ma che ci si avvicina...