Non fartene un limite, di non essere un elettrotecnico o un elettronico.... Quando qualcosa ci intriga e ci interessa si impara molto facilmente.

Io sono "nato" elettrauto, poi ho lavorato in officine varie imparando un po' di tutto, anche un po' di torneria, saldatura ecc ecc. Poi dopo sposato a causa di necessità impellenti ho imparato a fare impianti elettrici, idraulico e termoidraulico, gas e caldaia, muratore e carpentiere, boscaiolo, perfino il contadino. "L'appetito vien mangiando"..... Molti non mi credono quando lo racconto, ma non me ne importa niente.

"Dio ce ne scampi dalla necessità", dicono quì in paese. E' per questo che ti sconsiglio di prendere questa "malattia", perchè poi dopo il contagio diventa cronica, anzi, diventerà una "dipendenza". (woot)

Ma quì in questo forum sei in una specie di "cronicario", credimi....
Adesso che mi interesso di energie rinnovabili vorrei arrivare al punto di autocostruire tutto il necessario, batterie comprese, vedremo come va a finire....
Dell'inverter della APC in oggetto posso dirti quello che vedo in rete: già lì su Ebay dicono che a richiesta ti vendono anche il kit di quattro batterie da 18Ah, e ti spediscono tutto in pallet con un sovrapprezzo da far rizzare i capelli in testa. Ti vendono anche il kit separato, se vuoi, ma a te per fortuna non servono.

Sul sito della APC poi te lo mettono "solo" 299€.....

Sempre sul sito della APC potresti trovare il manuale, se ti riesce di capire di preciso che modello è, comunque se vai nel sito della APC
http://www.apc.com e digiti più o meno questo <Smart UPS 3000 VA / 2250 W - Line Interactive SINUSOIDALE> nella stringa di ricerca, ti escono fuori un sacco di pdf da sfogliare (tu che conosci l'inglese

) e probabilmente trovi quello che cerchi con più precisione.