1° Grid-Tie

Moderatore: maxlinux2000

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 23 mag 2015, 23:59

salve a tutti
confermato : la sera, l'ora di cena, è dracula dei consumi ... : Andry :
questa sera, che siamo usciti tutti e quindi non ci sono stati consumi tra le 19 e le 22, sono rientrato a casa ed ho scoperto che sto ancora andando a batteria (--- è quasi mezzanotte) !!!!!
le altre sere alle 20 ero già sotto enel ...
eh si si ... dovrò arduinare la questione in modo che dalle 19.30 alle 23 ci sia enel . dalle 23 in poi passa automaticamente a batterie.
esperienza maestra di vita ....

salutissimi
peppe
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8475
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Ferrobattuto » 24 mag 2015, 12:27

Forse puoi arduinare momentaneamente anche la commutazione al di sopra di un certo consumo.
Comunque è normale che col doppio dei pannelli passi a solare un po' prima la mattina e ripassi ad enel un po' dopo la sera. La luce del sole aumenta e diminuisce molto gradatamente, per cui con più pannelli anche se è molto obliqua si produce comunque più corrente.

fotosettore ha scritto:....esperienza maestra di vita ....

Anche per chi ti legge!!! :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 24 mag 2015, 14:44

if ora=oradicena and consumoconiuge_et_familia >= 1000 then
    sviccia a enel
end if

:D :D :D :D :D
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8475
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Ferrobattuto » 24 mag 2015, 18:40

:lol: :lol: :lol:
Bel listato! Ma ho l'impressione che non è nell'arduino che dovrebbe girare....... ;) :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
MD_CORPORATION
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 feb 2015, 16:03

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da MD_CORPORATION » 18 giu 2015, 12:34

ALLORA? Ste batterie sono arrivate ? :)

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da maxlinux2000 » 18 giu 2015, 14:11

in teoria arrivano alla fine del mese
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 18 giu 2015, 23:25

ciao ragazzi
scusate l'assenza temporanea .
ho fatto partire tutto ed ora sono fermo per le migliorie perché il mio tempo è sempre poco e debbo fare cose più urgenti.
da come dice max, le batterie dovrebbero arrivare il 21 di giugno.
dovevano arrivare fine maggio, ma per motivi di spedizione piccola sono in ritardo.
anzi ... per cortesia ...max dai un refresh allo spagnolo ? grazie !
appena le ho disponibili vi dirò tutto
a presto
peppe
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da maxlinux2000 » 20 giu 2015, 14:24

ok, sono arrivate a Valencia (questa notte credo), lunedí vengono sdoganate e in questa settimana te le invia.

Mandami (in privato) per sicurezza l'indirizzo e un numero telefonico di contatto per il corriere in modo da evitare disguidi.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
MD_CORPORATION
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 feb 2015, 16:03

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da MD_CORPORATION » 22 giu 2015, 13:04

non vedo l'ora che ti arrivino e recensioni un pò di dettagli .... sono molto importanti ogni dettaglio di queste batterie al silicio .... sono in prossimità di acquisto anche io ...

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 23 giu 2015, 6:34

md sappi comunque che prima di un mese e passa non potrò fare recensioni complete sul loro funzionamento
ci vuole un po' di tempo, quindi se hai deciso di acquistarle di certo ti conviene farlo subito
ordinarle ora significa vederle arrivare (se sei fortunato) ad ottobre ...

ciao
peppe
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
MD_CORPORATION
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 feb 2015, 16:03

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da MD_CORPORATION » 24 lug 2015, 10:57

Torno dinuovo con le domande:

Parlando cona mici tutti mi dicono che in italia non è consentito crearsi energia e usufruirla senza alcuna autorizzazione ....
ecco questa è una cosa che mi fa crollare i C______I a terra....

ma purtroppo voglio capire meglio; ovvero:

-Al dilà che uno volendo fa ciò che vuole ......
-Quali permessi bisognerebbe chiedere?
-A chi?
-Costi?
-Tempistiche?

teniamo conto che non stiamo parlando di un ON GRID ma OFF GRID quindi staccati totalemnte dalla rete!....

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 24 lug 2015, 13:34

i tuoi amici dovrebbero gentilmente fornire la documentazione delle leggi vigenti e cogenti in merito all'argomento ...
poi ne riparliamo ... ^_^
se si supera un certo "kilowattaggo" allora si ... entriamo in una situazione differente
noi produciamo briciole ... se non ricordo male al di sotto di 5kw (per ora) non si paga nulla
l'unica cosa relativa a questo discorso (CHE IO SAPPIA) è che la casa aumenta di valore relativamente alla rendita catastale e il discorso si traduce in imu-tasi-caxxi e tutte le altre caxxate del menga più alte ...
vale sempre il discorso che ... se non getti sassi nello stagno non si formano rotonde che si muovono verso riva ....
a tal proposito vedi un mio post precedente in merito all'argomento, tra l'altro avallato se non ricordo male da ferrobattuto :D
corollario : non dire a nessuno quello che stai facendo .... neanche alla tua ombra !
non sei, ne vai contra-legem ... semplicemente difendi i tuoi diritti, primo tra i quali quello di non farsi rubare ancor di più di quanto stia facendo il nostro stato ...
ricordati che se sei in una qualsiasi lista, prima o poi finirai per pagare la luce, l'acqua, i servizi, le strade etc etc di "coloro che non possono pagarli per i più disparati motivi" ....
1 +1 deve sempre fare 2 .... se manca un uno per arrivare a due ... lo prendono da te :ph34r:

a presto
peppe
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
Fra461
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 giu 2015, 13:56
Località: Rovigo

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Fra461 » 24 lug 2015, 15:08

Se ci fosse una tassa per l'autoproduzione chiunque ha un gruppo elettrogeno per le emergenze cosa fa deve pagare, sarebbe assurdo e poi come viene quantificato in questo caso? il gruppo d'emergenza non si usa sempre si usa solo nelle emergenze.
Poi oltre al fatto che pago l'energia elettrica, quando manca per disservizio (in Italia succede spesso) devo oltre alla benzina o gasolio pagare anche lo stato è una cosa da pazzi!

Se si supera una certa potenza la tassa può starci ma per uso domestico non dovremmo aver problemi.
Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da maxlinux2000 » 24 lug 2015, 16:10

Diciamo pure che i tuoi amici sono semplicemente invidiosi :)
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8475
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Ferrobattuto » 24 lug 2015, 21:08

Se non vedo errato, il Sommo Poeta una volta scisse nella sua "Commedia": "Non ti curar di lor, ma guarda e passa".....
Nella mia scarsa memoria mi sembra di ricordare che abbia messo queste parole in bocca a Virgilio, parlando degli Ignavi.
Ecco, mi sembra di essere finito in una società di ignavi, nessuno fa niente, nessuno pensa a niente, tutti "mormorano" lamentele, o al massimo sono pronti a fare critiche sull'operato degli altri.
Quì in paese si direbbe: "digli di si e dagli da bere...." :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
MD_CORPORATION
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 feb 2015, 16:03

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da MD_CORPORATION » 27 lug 2015, 14:54

:D vi adoro

Avatar utente
Marko
Moderatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:09

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Marko » 4 set 2015, 23:06

Fra461 ha scritto:Se ci fosse una tassa per l'autoproduzione chiunque ha un gruppo elettrogeno per le emergenze cosa fa deve pagare, sarebbe assurdo e poi come viene quantificato in questo caso? il gruppo d'emergenza non si usa sempre si usa solo nelle emergenze.
Poi oltre al fatto che pago l'energia elettrica, quando manca per disservizio (in Italia succede spesso) devo oltre alla benzina o gasolio pagare anche lo stato è una cosa da pazzi!

Se si supera una certa potenza la tassa può starci ma per uso domestico non dovremmo aver problemi.


Ti ricordo che la benzina e il gasolio sono già tassate due volte alla pompa. Vuoi regalare altri soldini non dovuti allo stato? :blink:

Avatar utente
fotosettore
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 mar 2015, 18:41
Località: roma
Contatta:

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da fotosettore » 5 set 2015, 1:36

facile fare il manager coi soldi degli altri ....
quiz del giorno : chissà da dove li prendono ....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... 13/927199/

a voi il commento ...

p.s. e mi vengono ad alzare la rendita catastale perchè produco energia .... a roma direbbero MORXXXCI VOSTRA ! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
LÚCIBUS - VIÁTOR - SONOFF
Versioni aggiornate su http://www.homoandroidus.com

Avatar utente
Fra461
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 giu 2015, 13:56
Località: Rovigo

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da Fra461 » 5 set 2015, 17:13

Marko ha scritto:
Fra461 ha scritto:Se ci fosse una tassa per l'autoproduzione chiunque ha un gruppo elettrogeno per le emergenze cosa fa deve pagare, sarebbe assurdo e poi come viene quantificato in questo caso? il gruppo d'emergenza non si usa sempre si usa solo nelle emergenze.
Poi oltre al fatto che pago l'energia elettrica, quando manca per disservizio (in Italia succede spesso) devo oltre alla benzina o gasolio pagare anche lo stato è una cosa da pazzi!

Se si supera una certa potenza la tassa può starci ma per uso domestico non dovremmo aver problemi.


Ti ricordo che la benzina e il gasolio sono già tassate due volte alla pompa. Vuoi regalare altri soldini non dovuti allo stato? :blink:


Nono per carità io preferisco tenermeli, però ero riferito al solare nel caso di un grosso impianto e con vendita di enegia anche, presumo che ci sia già un sistema di tassazzione.
Ma per i privati è ridicolo tassare il fotovoltaico.

Scusate se sembrava che ero favorevole ad una tassa sul fotovoltaico per noi...
Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: 1° Grid-Tie

Messaggio da maxlinux2000 » 7 set 2015, 18:53

il gasolio da riscaldamento che danno adesso è la stessa porcheria che davano anni fa, o di gasolio ne esiste uno solo con coloranti differenti a seconda dell' uso e quindi tassazione? (trazione, agricolo, riscaldamento)

Lo chiedo perché qui in spagna adesso è cosí, infatti gli costa meno raffinare un solo prodotto che differenziarlo in tre a seconda della qualità.

E tutto questo perché, se anche da voi adesso è cosí, potete LEGALMENTE, usare il gasolio da riscaldamento, in un gruppo elettrogeno diesel.

Infatti le accise si pagano per la Trazione su strade pubbliche... me visto che un generatore non si muove, ne lo portate su strada pubblica, risulta che è esente da tassazione mezzo accise.

Diciamo che questa è una giusta elusione di una parte della tassazione.

che ne pensate¿?
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 177 ospiti