salve ,avrei bisogno di qualche consiglio,il mio consumo giornaliero è sui 6/7 kw per un totale di 2200/2300 kw annuali,ho acquistato 9 pannelli poli da 250 w ,avrei cosi 3 stringhe da 120 v cadauna avrei bisogno di un inverter con possibilità stacco batterie /fotovoltaico quando il carico è sufficiente e stacco a enel quando le batterie/fotovoltaico non sono sufficienti,in estate vista la mia posizione non dovrei avere problemi app tosco emiliano i 8/9 kw di pannelli penso siano sufficienti,in inverno le giornate senza sole sono parecchie e pensavo se è possibile secondo voi caricare il pacco batterie di 800 ah a 48 volt con una micro turbina idroelettrica a corrente continua da 24/48 da 200/250 watt.
che inverter mi consigliate ,secondo voi è possibile integrare fotovoltaico /e miniidroelettrico.
ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
impianto fotovoltaico autonomo a batterie 2,250 watt
Moderatore: maxlinux2000
- maxlinux2000
- Amministratore
Re: impianto fotovoltaico autonomo a batterie 2,250 watt
ciao
dai una occhiata a questo impianto che è molto simile a quello che vuoi fare tu:
http://solare.faidateoffgrid.org/
per implementare un microidroelettrico non c'è problema.
Usi un alternatore a bassa tensione a 48V e con un regolatore ti colleghi direttaemnte alle batterie.
dai una occhiata a questo impianto che è molto simile a quello che vuoi fare tu:
http://solare.faidateoffgrid.org/
per implementare un microidroelettrico non c'è problema.
Usi un alternatore a bassa tensione a 48V e con un regolatore ti colleghi direttaemnte alle batterie.
Cogito, ergo NO SUV !!
grazie per i consigli .ho Guardato il link.ora mi é tutto un pò piu chiaro,riguardo il mini idro elettrico che motore mi consiglieresti.il regolatore di carica può andare bene uno per panelli ftv,acqua c'e sempre è il rifiuto di una vasca di bacino che in estate uso per innaffiare,pensavo ad un regolatore con ingresso molto ampio 20/100 volt
cosa ne pensate è fattibile.saluti marco
cosa ne pensate è fattibile.saluti marco
- maxlinux2000
- Amministratore
carca nel forum... l'anno scorso ho postato un link di una miniturbina idroelettrica spagnola che si usa per ricaricare le batterie usando l'acqua di irrigazione.
dovrebeb essere nella sezione elettroidraulica o giù di li
dovrebeb essere nella sezione elettroidraulica o giù di li
Cogito, ergo NO SUV !!