Premetto che io sono off grid da 20 anni, e non mi sono mai interessato delle novità sul mercato "in grid" o "hybrid"
però i miei genitori mi chiedevano se posso vedere quanto gli costerebbe un impianto montato da me (quindi hybrid, perchè non ho le competenze per fare tutta la burocrazia dell'"in grid" e spulciando in rete ho trovato un inverter - regolatore di carica che funziona anche in assenza di accumulatori...
ora vorrei sapere se qualcuno ha esperienza o almeno informazioni in merito... se funzionasse davvero, potrebbero utilizzare la pompa di calore durante il giorno, approfittando del fotovoltaico, poi la sera, come sempre, la stufa a legna, le 3 lampadine e la scatola delle cazzate che funge da sonnifero...
ecco il link di quel che ho trovato...
ebay.it/itm/363973685584?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=LQUi4HvtRUJwjtG7DadbtpXZEMLsenPdQ3
impianto ibrido senza batterie
Moderatore: maxlinux2000
impianto ibrido senza batterie
Meglio una torta in tanti che una m-rda da soli
-
Re: impianto ibrido senza batterie
Salve io e da circa 5 mesi che o istallato un ISolar-SMX-II-3.6KW in una casa di campagna avevo montato un pip 2424 e o messo questo ibrid posso dire che va bene con e senza batterie il funzionamento e le impostazione sono uguali a quello che citi, anche io sono stato sempre off grid anche nel'abitazione che o un SMA DA 5 KV con 300A di batt litio.
vediamo se c'è qualcun'altro con opinioni positive... se servisse a me l'avrei già preso ma visto che è per i miei genitori, rischio la vita e il pubblico ripudio se non faccio le cose per bene...
- Ferrobattuto
- Moderatore

Io non ne ho mai usati, ma c'è un mio amico che ne ha uno da circa 1 KW con cui alimenta il garage e un piccolo laboratorio da obbista, con quattro pannelli di recupero. Sembra che gli funzioni bene. Ma comunque vedi anche cosa ne sanno gli altri, vedi mai dovessimo perdere un utente.....

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
la rogna principale è la necessità di alzare il voltaggio oltre i 220volt altrimenti è come non averlo.
praticamente visto che accetta voltaggi fino a 500, sto cercando pannelli con potenza nominale di 72 volt magari per 400 watt, così con 6 pannelli ho 2,4kw a 450volt o giù di li
praticamente visto che accetta voltaggi fino a 500, sto cercando pannelli con potenza nominale di 72 volt magari per 400 watt, così con 6 pannelli ho 2,4kw a 450volt o giù di li
- Ferrobattuto
- Moderatore
Puoi anche mettere pannelli di voltaggio minore in serie tra loro. Purché quelli in serie siano uguali.
Probabile che tra l'usato li trovi facilmente.
Probabile che tra l'usato li trovi facilmente.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto