Struttura pannelli

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
calcola

Struttura pannelli

Messaggio da calcola » 15 gen 2013, 8:40

Posto le foto della nuova struttura su cui ho spostato 4 pannelli da 100W (60cm X 120cm ciascuno), la struttura permette di variare facilmente l'inclinazione e volendo può ospitare comodamente 8 pannelli.

Immagine
Vista frontale

Immagine
Vista posteriore, per sospendere i pannelli ho usato dei collari per tubi, il collare è leggermente più grande del tubo e permette l'oscillazione del pannello

Immagine
Punto di aggancio dello stabilizzatore obliquo, è ancorato ad una punta infissa per 1,5m nel terreno, le punte zincate (ed in superficie verniciate) sono quelle per la messa a terra degli impianti.

maxlinux2000
Amministratore

Re: Struttura pannelli

Messaggio da maxlinux2000 » 15 gen 2013, 9:16

molto bene!!

Piacerebbe anche a me trovare qui da me i tubi innocenti, e i morsetti :( qui in spagna hanno un sistema completamente differente per fare i ponteggi a montaggio rapido....che serve solo a quello: ponteggi, ma nient'altro.
Cogito, ergo NO SUV !!

calcola

Messaggio da calcola » 15 gen 2013, 10:16

Puoii comprare dei normali tubi da un pollice ed 1/4, per i morsetti potresti ritirarli dall'Italia. In due ore la struttura è fatta.

ilbadranuovo

Messaggio da ilbadranuovo » 15 gen 2013, 10:36

mi sa che copierò questo tuo montaggio ...a breve.
ciao

calcola

Messaggio da calcola » 15 gen 2013, 15:20

Bene, sono contento che possa servire a qualcuno. Se posso ti consiglierei di acquistare i tubi ed i giunti presso un raccoglitore di rottami, spesso nei cantieri devono buttare i tubi che non hanno il codice numerico dell'omologazione. Io non lo sapevo e li ho presi nuovi, quelli dismessi costano niente al confronto. Oltre ai tubi ti servono 4 giunti orientabili e 2 a 90°.

ilbadranuovo

Messaggio da ilbadranuovo » 18 gen 2013, 11:02

calcola ha scritto:Bene, sono contento che possa servire a qualcuno. Se posso ti consiglierei di acquistare i tubi ed i giunti presso un raccoglitore di rottami, spesso nei cantieri devono buttare i tubi che non hanno il codice numerico dell'omologazione. Io non lo sapevo e li ho presi nuovi, quelli dismessi costano niente al confronto. Oltre ai tubi ti servono 4 giunti orientabili e 2 a 90°.

...ho svariati tubi innocenti a disposizione e giunti, sono decisamente più grezzi...antiestetici ripetto al lavoro che hai fatto tu non c'è paragone...ma ho quelli.
se possibile ti chiedo foto o disegni della struttura più nel dettaglio.
ciao, Luc.

calcola

Messaggio da calcola » 18 gen 2013, 12:46

Ti consigliavo di comprare proprio quelli più brutti, poi per l'estetica, con una bomboletta nera fai miracoli.. però se non sono a vista... i miei sono davanti casa ed un minimo d'estetica ci vuole, altrimenti i brontolii di mia moglie sarebbero continui.

Se hai bisogno di qualche chiarimento sulla struttura, chiedi pure.

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”