Si,ho trovato da parecchie parti indicazioni di questo tipo nei paralleli,ovvero che tutti i poli siano collegati,ma nessuno l'ha ancora provato,io te l'ho accennato per pura informazione.
Una cosa voglio segnalarti,visto che hai un'impianto a 24V simile al mio,io ho solo 240A di batterie ma capacità a parte non cambia.
Sono i cavi di collegamento,mi sembra che dalla foto hai usato cavi da 4mmq se non sbaglio,ti consiglio di massimizzarli,io con 2 cavi da 8mmq in parallelo quando comincio a tirare 80A i cavi diventano tiepidi.
Fai un test di carico e senti i fili con la mano dopo 3/5min e vedi subito quali sono i punti critici.
Altro consiglio che ti posso dare è il desolfatatore,vedo che usi l'aktivator,che arriva solo a 200A di capacità,ma io con le trojan non avevo visto nessun effetto ,per fortuna su aliexpress ho trovato una versione maxi di desolfatatore,cè quello per batterie da 200A e un'altro per 400A o più di capacità,io monto quello e devo dire che le piastre che avevano qualche segno di solfatazione sui bordi si sono pulite perfettamente.
ti linko il modello poi vedi tu:
http://it.aliexpress.com/item/Auto-Puls ... 5,201409_2Se guardi c'è scritto:
"suitable capapcity:below and around 400AH-600AH "
Inoltre a 4 voltaggi diversi,e costa relativamente poco...